Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ''Fire Squad - Incubo di fuoco', film diretto da Joseph Kosinski, con Josh Brolin e Alex Russell.
Si intitola Fire Squad - Incubo di fuoco ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 agosto 2018, diretto da Joseph Kosinski e che verrà trasmesso lunedì 19 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Fire Squad - Incubo di fuoco: il cast
Nel cast del film Fire Squad - Incubo di fuoco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Brolin, Alex Russell, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Jennifer Connelly, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Ben Hardy, Geoff StultsFire Squad - Incubo di fuoco.
Fire Squad - Incubo di fuoco: qualche curiosità sul film
Nel 2007 a Prescott, in Arizona, Eric Marsh del dipartimento dei vigili del fuoco della città è sempre più frustato nel combattere gli incendi boschivi, quando le squadre antincendio di prima linea di tipo 1 o Hotshot da lontano annullano i suoi suggerimenti operativi.
Per cambiare la situazione, Marsh ottiene l'approvazione del sindaco per tentare di organizzare un equipaggio Hotshot municipale certificato senza precedenti per Prescott.
A tal fine, Marsh ha bisogno di nuove reclute, tra cui il giovane perdigiorno Brendan McDonough, per sottoporsi alla rigorosa formazione e ai test di qualificazione per il più pericoloso servizio antincendio.
Lungo la strada, il nuovo team affronta la sfida e nascono gli acclamati Granite Mountain Hotshots. In tal modo, tutti gli uomini, in particolare McDonough, cambiano il proprio modo di vedere le cose e le nuove esperienze conferiranno loro maturità, tanto da instaurare un cameratismo forgiato a fuoco.
Fire Squad - Incubo di fuoco: qualche curiosità sul film
Jennifer Connelly ha frequentato per molto tempo Amanda Marsh al fine di interpretare, al meglio, il suo ruolo. Nel film, indossa proprio gli stivali usati dalla donna.
La produzione ha effettuato le riprese nel Nuovo Messico, più specificamente a Los Alamos e Santa Fe. Ad ispirare la sceneggiatura, scritta a quattro mani da Ken Nolan ed Eric Warren Singer, è stato un articolo, firmato da Sean Flynn, pubblicato su GQ, che si intitolata No Exit.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cineclan00/status/1034950860567019520?s=20