'Fire with Fire', il film fu vietato ai minori di 18 anni: ecco perché

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fire with Fire', film diretto da David Barrett, con Josh Duhamel e Bruce Willis.

Si intitola Fire with Fire ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 maggio 2013, diretto da David Barrett e che verrà trasmesso domenica 3 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fire with Fire: il cast

Nel cast del film Fire with Fire, troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Julian McMahon, Vinnie Jones, Bonnie Somerville, Arie Verveen, Richard Schiff, Eric Winter, James Lesure, Kevin Dunn. 

Fire with Fire: la trama

Dopo aver assistito ai brutali omicidi del proprietario di un negozio di generi alimentari e di suo figlio, il pompiere Jeremy Coleman riesce a malapena a salvarsi.

Quando è indotto a testimoniare contro il signore del crimine, Hagan, viene inserito nel programma di protezione dei testimoni sotto la sorveglianza degli Stati Uniti.

Quando la sua nuova identità viene compromessa, Jeremy è costretto a intraprendere una condotta inaspettata per riprendersi la vita che aveva un tempo e salvare quella di coloro che ama.

Fire with Fire: qualche curiosità sul film

La pellicola ha avuto ben 21 produttori esecutivi ed è stata prodotta da sette case di produzione. Nonostante non condividano scene recitate insieme, Fire with Fire rappresenta il terzo film in cui - nello stesso cast - sono presenti Curtis Jackson, alias 50 Cent e Bruce Willis. 

Non solo: il film è anche il quarto progetto sul quale hanno lavorato insieme Kevin Dunn e John Duhamel. I due attori, infatti, hanno condiviso il set nei primi tre capitoli della saga Transformers. 

Quando uscì, la visione fu vietata ai minori di 18 anni a causa del linguaggio utilizzato, per le scene di sesso e per la violenza mostrata in diverse sequenze.