Harrison Ford è un esperto di sicurezza in "Firewall - Accesso negato". Trama, cast e curiosità

Trama, cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola con protagonista Harrison Ford dal titolo "Firewall - Accesso negato"

Harrison Ford è il protagonista del thriller americano, Firewall - Accesso negato distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2006 e diretto dal regista britannico, Richard Loncraine. Nel cast del film figurano anche gli attori Virginia Madsen e Paul Bettany e la pellicola verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4, domenica 17 dicembre 2017. Vi sveliamo come sempre, la trama e qualche piccola curiosità.

Firewall - Accesso negato: la trama del film

La trama del film è ambientata a Seattle qui dove vive Jack Stanfield (Harrison Ford) un responsabile della sicurezza informatica che ha progettato un efficientissimo software di sicurezza per le banche. Peccato che proprio a causa del suo talento e del numero di clienti facoltosi, Stanfield verrà presto costretto a derubare la banca per cui lavora come riscatto per la sua famiglia che sarà tenuta in ostaggio da un gruppo di malviventi capitanati da Bill Cox e che lo avrà pedinato per circa un anno intero. In un primo momento l'uomo tenterà di ribellarsi agli ordini del sequestratore ma i suoi tentativi saranno vani e si ritroverà così, alla fine costretto a sottostare alle regole di Cox pur di salvare sua moglie Beth e i suoi due figli Sarah e Andy. Il nostro esperto di sicurezza riuscirà davvero a invadere il sistema che lui stesso ha progettato e a mettere in salvo la propria famiglia?

Firewall - Accesso negato: 2 curiosità sul film

- Il titolo originale della pellicola è Firewall;

- Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 10 febbraio del 2006 mentre in quelle italiane è uscito il 23 aprile dello stesso anno;

- Sembra che il budget investito per la realizzazione del film sia stato di quasi 50 milioni di dollari.

- il regista Richard Loncraine è lo stesso che nel 1996 ha vinto l'Orso d'argento per la miglior regia al Festival di Berlino con Riccardo III, versione dell'omonima tragedia shakespeariana.