First Kill, un nuovo vecchio ruolo per Bruce Willis

First Kill di Steven C Miller è un thriller action in cui il protagonista Bruce Willis riprende il suo personaggio più tipico

First Kill (2017) è un thriller d'azione diretto da Steven C. Miller nel quale Bruce Willis, protagonista, riprende in qualche modo il ruolo da duro che lo ha reso famoso. Bruce Willis è affiancato nel cast da Hayden Christensen, Ty Shelton, Megan Leonard, Gethin Anthony, William DeMeo e Shea Buckner. First Kill verrà trasmesso il 19 febbraio 2018 alle ore 21,00 da Paramount Channel.

First Kill, la trama

Will (Hayden Christensen), un broker di successo di Wall Street, nel tentativo di ristabilire un legame con il figlio Danny (Ty Shelton) decide di portare la famiglia in vacanza nella casa tra i boschi in cui è cresciuto. Mentre Will e Danny sono  a caccia, sono testimoni dell'omicidio di un poliziotto successivo a una rapina in banca andata nel verso sbagliato. Il loro viaggio prende così una piega inaspettata e, quando Danny viene preso in ostaggio dai criminali, Will è costretto ad aiutarli a eludere le indagini della polizia e a recuperare il bottino. Si rivolge per una caccia all'uomo al suo vecchio amico Howell (Bruce Willis), poliziotto in pensione.

La situazione per Will e il suo amico peggiora però quando viene rapita anche la moglie di Will (Megan Leonard).

First Kill, Bruce Willis

First Kill è la terza collaborazione tra il regista Steven Miller, specializzato in action movie e nel lavorare con vecchie glorie del genere - è autore anche di Escape plane 2 con Sylvester Stallone, ed è già prevista la realizzazione di Escape plan 3, ancora con Sly - e l'attore Bruce Willis, dopo Extraction (2015) e I predoni (2016). Vedremo Willis, oltre che negli spot della Vodafone, anche nel remake de Il giustiziere della notte diretto da Eli Roth, nel ruolo da protagonista che fu di Charles Bronson e che, sulla carta, lo vede adattissimo, e in Glass.

Quest'ultimo film sarà diretto da M.Night Shyamalan e sarà il seguito sia di Unbreakable - Il predestinato (1999), sia di Split (2017), entrambi opera dell'autore di origine indiana. Nel primo Bruce Willis era il protagonista, dotato di poteri soprannaturali che gli permettevano di prevedere disastri e sciagure, e nel secondo è apparso in una sequenza dopo i titoli di coda con un cameo che anticipa Glass.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=t719hhEdWJc