"First man", il film su Neil Armstrong sarà un biopic dal sapore action

Il film biografico che racconta la storia del primo uomo che mise piede sulla luna sarà un action movie interpretato da Ryan Goling e diretto dal regista di La La Land, Damien Chazelle.

Il 20 luglio 1969 è una data storicamente nota: in quel giorno, per la prima volta, l'essere umano mise piede sulla superficie lunare. L'astronauta in questione era Neil Armstrong che a bordo dell'Apollo 11 scrisse un pezzetto di storia mondiale. A quasi 50 anni di distanza da questo evento Damien Chazelle, il regista di Whiplash e La La Land, sta lavorando ad un biopic dedicato alla prima spedizione spaziale diretta sulla luna. Nelle ultime ore è emersa la volontà del regista di rendere il film un vero e proprio action movie

Ryan Gosling e il regista Damien Chazelle riuniti sul set di First man

Dopo 6 oscar incassati con La La Land, la coppia Ryan Gosling e Damien Chazelle ritorna a lavoro su First man, la cui uscita al cinema è prevista per il 31 ottobre 2018. Il film è la trasposizione del romanzo di James R. Hansen First man: The life of Neil A. Armstrong scritto. A dare volto all'astronauta statunitense sarà Ryan Goslyng (Drive) mentre la storia mostrerà fedelmente il viaggio spaziale diretto verso la luna e come la NASA lo preparò.

Il film su Neil Armstrong, First man, sarà un biopic dal sapore action

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo biopic? Le anticipazioni arrivano da Josh Singer, sceneggiatore di First Man (Il caso Spotlight), che ha recentemente dichiarato a The Boston Globe che questo film non sarà una biografia tradizionale, ma assomiglierà molto ad un action movie, o meglio un mission movie: “Si tratterà al 100% di un mission movie, che mostrerà come quest’uomo è arrivato sulla luna e ci farà rivivere quei momenti direttamente attraverso i suoi occhi. In cinque dei set principali abbiamo sostanzialmente girato scene d’azione. E se il vostro cuore non inizia a rimbalzare contro il soffitto e non cominciate a graffiare la poltrona su cui siete seduti beh… Ne rimarrei davvero sorpreso!".

Infine lo sceneggiatore ha aggiunto che First man non potrà non ricordare film sui programmi spaziali americani come Apollo 13 e Uomini veri, anche se tutto sarà meno “vaporoso” e più improntato all'azione. Gli altri attori di First man che affiancheranno Ryan Gosling sono Claire Foy (The Crown), Corey Stoll (Cefè sociaty), Kyle Chandler (Game Night - Indovina chi muore stasera?) e Jason Clarke (Il grande Gastsby).