Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'First Strike', film diretto da Stanley Tong, con Jackie Chan e Annie Wu.
Si intitola First Strike ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 gennaio 1997, diretto da Stanley Tong e che verrà trasmesso lunedì 16 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
First Strike: il cast
Nel cast del film First Strike, troviamo la presenza dei seguenti attori: Annie Wu, Jackie Chan, John Eaves, Ailen Sit, Yuri Petrov, Nonna Grishayeva, Terry Woo, Kristopher Kazmarek, Bill Tung, Jackson Lou.
First Strike: la trama
Jackie, un poliziotto, partecipa a un'operazione molto delicata su un giro di spie internazionale. Ma quando uno di loro si allontana da tale missione, a Jackie viene ordinato di arrestarlo. Questo porta Jackie a girare in tutto il mondo, fino ad arrivare a far visita alla sorella di Tsui in Australia. L'uomo dovrà fare di tutto, pur di proteggere la sua vita e, alla fine, catturare il cattivo della storia.
First Strike: qualche curiosità sul film
Questa è l'unica pellicola della pellicola Police Story che giunse in Italia ed era quella che, in un primo momento, non doveva essere inserita nella serie cinematografica. Nei film precedenti, a differenza di questo, la regia è a cura di Jackie Chan. FU Mitsubishi Motors a fornire alla produzione tutte le autovetture presenti nel film. La lingua parlata dagli attori, nella gran parte delle sequenze, è il cantonese, a parte le scene girate da Annie Wu che, non conoscendo tale idioma, recitò nella sua lingua madre, il mandarino.
Jackie Chan combatte i nemici solamente con le arti marziali, senza mai usare armi da fuoco. Quando Chan usa il gatto delle nevi, si vedono intorno delle scritte russe, poi in un'altra inquadratura, tali scritte sono in inglese.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thecableng/status/1233743555610447879?s=20