Il regista di Harry Potter dirigerà Five Nights at Freddy's

Alla regia di Five Nights at Freddy's ci sarà Chris Columbus, cineasta che è stato dietro la macchina da presa di due film di Harry Potter, di Mamma ho perso l'aereo e di Mrs. Doubtfire.

Chris Columbus, regista di Mamma ho perso l'aereo (Home Alone), Mrs. Doubtfire e i primi due film di Harry Potter, scriverà e dirigerà l'adattamento cinematografico di Five Nights at Freddy's di Scott Cawthon. La società di produzione Blumhouse, nota per i suoi hit horror a budget ridotto come Get Out - Scappa , Insidious e The Purge, ha annunciato oggi la notizia su Twitter. Cawthon coprodurrà la pellicola con Columbus e Jason Blum, secondo un rapporto stilato da Deadline. Blumhouse ha acquisito i diritti sul franchise FNAF lo scorso anno dalla New Line Cinema di proprietà della Warner Bros.

Five Nights at Freddy's, alla regia Chris Columbus

Un film basato su Five Nights at Freddy's è stato annunciato per la prima volta nel 2015. La Warner Bros. si era inizialmente assicurata i diritti della serie horror e, ad un certo punto, era stato assegnato un regista alla pellicola: Gil Kenan (Monster House, Poltergeist). Scott Cawthon ha rilasciato sei giochi come parte della serie di Freddy (oltre a uno spin-off del gioco di ruolo) nel 2014. La serie incarica i suoi giocatori di sopravvivere all'azione malefica di cinque mascotte animatroniche assassine. Quando è stato rilasciato, Five Nights at Freddy's ha generato miliardi di visualizzazioni su YouTube. Ci sono sei giochi nella serie, e ognuno di essi è sbalzato in cima alle classifiche sugli store per dispotivi iOS e Android al momento del rilascio. Il franchise ha anche generato una serie di romanzi bestseller e una linea estremamente popolare di prodotti al dettaglio.

Columbus e la sua esperienza in campo horror

Non è la prima volta che il regista Columbus si cimenta con materiale prettamente horror. Prima di dirigere Mamma, ho perso l'aereo, Mrs. Doubtfire e i primi due film di Harry Potter, scrisse i Gremlins del 1984 e I Goonies del 1985 . Ha anche prodotto Una notte al museo e ha ottenuto una nomination all'Oscar per la produzione del film drammatico The Help nel 2011. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/horror_returns/status/963102125139017728