L'adattamento del famoso fumetto di fantascienza è in fase di produzione ormai da 3 anni. L'attore protagonista del film del 1980 aggiorna la situazione
Il nuovo adattamento del popolare fumetto di fantascienza con protagonista Flash Gordon è ormai in fase di produzione dal 2014. L'attore Sam Jones, interprete dell'eroe dello spazio nel film omonimo del 1980, ha da tempo l'intenzione di portare a termine la realizzazione di un nuovo progetto su Flash Gordon. Ospite della convention Wizard World di Nashville, l'attore ha aggiornato la situazione, però, solo con parole di speranza e non con annunci interessanti. Ecco le sue dichiarazioni sulla fase di stallo, che dura da tre anni, del progetto condotto dalla Fox:
È ormai una fatto noto che la Fox sta cercano di adattare il personaggio per un novo film da ormai tre anni. Di solito 'in sviluppo" è un termine che si utilizza quando non ci sono abbastanza soldi, ma stiamo parlando della Fox. Spero che lo facciano. Sono riusciti ad avere John Davis come senior producer e ho parlato con lui un paio di mesi fa, quando mi ha confermato che il progetto è ancora in sviluppo.
L'attore poi risponde alla domanda sulla possibilità che ci sia nel nuovo film:
Beh io, assolutamente. E l'ho detto anche a Matthew Riley, che è il produttore esecutivo che ha acquistato i diritti per il grande schermo alla Fox. Gli ho detto che ci sarei stato per qualsiasi cosa. Come Flash Gordon invecchiato, come papà, come qualsiasi altra cosa, voglio solo essere a bordo del progetto.
Flash Gordon: il film del 1980 con protagonista Sam Jones
Sam Jones è stato il protagonista dell'adattamento omonimo del 1980. In quel film erano presenti anche Melody Anderson, Max Von Sydow, Chaim Topol, Ornella Muti, Timothy Dalton e anche Mariangela Melato. Una delle particolarità del film in questione è la colonna sonora interamente composta dai Queen. Fu un successo mediocre negli Stati Uniti, anche se ora è visto come un film di culto tra gli appassionati.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/FlashGordonFilm