Flash Gordon sarà diretto da Matthew Vaughn

La 20th Century Fox avrebbe scelto il filmmaker, che ha già firmato Kick-Ass e Kingsman: Secret Service, per riportare sul grande schermo il famoso personaggio dei fumetti.

Nuovi progetti per Matthew Vaughn: The Hollywood Reporter rivela che dopo Kick-Ass, X-Men: L’Inizio e Kingsman – Secret Service, il regista e produttore è in trattative per dirigere Flash Gordon.

Flash Gordon è un film basato sul celebre personaggio dei fumetti i cui diritti sono stati acquisiti un anno fa dalla 20th Century Fox.

Alla produzione del progetto troviamo John Davis ( responsabile dell’acquisizione dei diritti dalla Hearst Corporation) , George Nolfi e la King Features.

Creato nel 1934 da Alex Raymond, Flash Gordon è un avventuriero che, assieme alla bella Dale Arden e allo scienziato Hans Zasrkov, finisce sul pianeta Mongo e si trova a combattere contro il tiranno Ming.

Flash Gordon è già stato adattato sul grande schermo negli anni '80 con una pellicola diventata un cult con il tempo e che poteva contare persino sulla soundtrack dei Queen.

Le origini del supereroe nel fumetto sci-fi risalgono agli anni ’30, e la sua apparizione cinematografica è datata 1980. Protagonisti sono i tre terresti Flash Gordon, l’affascinante Dale Arden e il dott. Zarkov, che vivono una serie di disavventure sul pericoloso pianeta Mongo, scontrandosi con l’imperatore Ming, mitico villain.