John Francis Daley  e Jonathan Goldstein alla regia di Flashpoint

John Francis Daley e Jonathan Goldstein saranno alla regia dello standalone di Flashpoint, nuovo cinecomic della DC Films.

Gli autori di Come uccidere il capo...e vivere felici, John Francis Daley e Jonathan Goldstein, hanno confermato sui social network che saranno loro a dirigere il film su Flashpoint della DC Film, nel quale sarà Ezra Miller a interpretare il protagonista. Il duo aveva, recentemente, comunicato che c'erano dei progressi nelle trattative con la Warner Bros. Dopo il loro film Game Night - Indovina chi muore stasera? di recente produzione, lo studio ha pensato bene di coinvolgere questi due nomi per lo standalone dedicato a questo supereroe.

Flashpoint della DC, il film dretto da Daley e Goldstein

Tuttavia, i progressi del progetto devono essere considerati in maniera positiva, se non altro per il traguardo che costituirà questo film dopo il fallimento di Justice League al botteghino. Come vi abbiamo comunicato tempo fa, gli studios avevano sottolineato il fatto che Flashpoint sarebbe stato messo in produzione, qualora Justice League avesse dato buoni frutti al box office, ma così non è stato. Però, ciononostante, il film diventerà realtà e chissà se il personaggio superveloce riuscirà a riscattare la DC Films, proprio come ha fatto Wonder Woman. John Francis Daley e Jonathan Goldstein, dunque, saranno alla regia del lungometraggio: i due hanno scritto una delle bozze di Spider-Man: Homecoming e diretto, come vi dicevamo, Game Night - Indovina chi muore stasera?. La notizia dell'ingaggio della coppia era stata diffusa a gennaio, mese dopo il quale è calato del tutto il silenzio sul progetto. Ed ora, pare che i due cineasti sono ufficialmente a bordo. Ecco il post di Daley su Twitter: 

"It's happening" dice Daley, ossia "Sta succedendo", riferendosi a Flashpoint che possiamo vedere nella GIF postato dal suo account ufficiale. 

Quando arriverà al cinema?

Una bella domanda, alla quale, almeno per ora, non possiamo dare una risposta. A settembre scorso, infatti, si era diffusa la voce che la sceneggiatura era stata consegnata, ma si tratta di una voce di corridoio e non di una notizia ufficiale. Probabilmente, la pellicola arriverà al nel 2020, se non qualche anno dopo. 

Fonte immagine in evidenza e interna all'articolo: https://www.facebook.com/theflashcwvn/