Flightplan - Mistero in volo: Jodie Foster in un thriller al alta quota ma lo sapevate che...

Trama, cast e curiosità sul film "Flightplan - Mistero in volo" con protagonista Jodie Foster e in onda in prima serata su Rai 3

Si intitola Flightplan - Mistero in volo, il thriller americano distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2005 e diretto dal regista tedesco, Robert Schwentke. La protagonista della pellicola è l'attrice, ex bambina prodigio Jodie Foster ma con lei nel cast figurano anche: Kate Beahan, Sean Bean, Peter Sarsgaard e Marlene Lawston. Il film verrà trasmesso questa sera, giovedì 9 novembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3, vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questa pellicola davvero ricca di spunti hitchcockiani.

Flightplan - Mistero in volo: la trama del film

Kyle Pratt (Jodie Foster) è un ingegnere aeronautico che in seguito alla morte del marito si troverà su un volo partito da Berlino e diretto a New York assieme alla figlia Julia, proprio per riportare la bara del consorte a casa, a Long Island. Peccato che la donna si addormenterà durante il viaggio e al suo risveglio la piccola Julia sarà sparita nel nulla. La donna vivrà così una sorta di incubo dato che nessuno dei passeggeri e del personale a bordo si ricorderà di aver visto la bambina viaggiare insieme a lei e quando il comandate farà delle ricerche più approfondite, si scoprirà persino che secondo l'obitorio di Berlino, Julia sarebbe addirittura morta insieme al suo papà cadendo misteriosamente dal tetto di un edificio. Tutto ciò finirà con lo scatenare l'ira della donna che per questo assumerà un comportamento sempre più irrequieto e verrà affiancata durante il volo da una terapeuta e da un poliziotto ma tutto questo non servirà a fermare una madre che rivorrà solamente indietro la sua piccola.

Flightplan - Mistero in volo: due cose da sapere sul film

- Il film riscosse un ottimo successo al botteghino già a partire dalle prime settimane di programmazione;

- Sembra che il ruolo da protagonista fosse stato in principio scritto e pensato per l'attore Sean Penn.