Folclore, musicalità e spiritualità in un unico film: Memphis

Memphis è una pellicola drammatica diretto da Tim Sutton

Willis Earl Beal, Constance Brantleye  Larry Dodson guidati dal regista Tim Sutton hanno dato vita al film Memphis.

Sinossi:

Un cantante vaga per la città mitica di Memphis, circondato da musicisti, un predicatore e bambini. Il film è stato presentato in anteprima al 70 ° Festival di Venezia il 31 agosto , 2013. Il film ha ricevuto la concessione di finanziamento cinematografico di Venezia Biennale College. Il film è stato poi proiettato al Sundance Film Festival il 17 gennaio 2014.

Timothy Sutton dirige questo film ricco di folclore, musicalità e spiritualità, costruendo inquadrature suggestive di una città dal volto arcaico e autentico. 

Per vedere il film completo in streaming gratutito clicca qui.

Memphis è stato presentato in anteprima al 70 ° Festival di Venezia il 31 agosto 2013 e poi proiettato al Sundance Film Festival il 17 gennaio 2014. 

Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica: Justin Lowe nella sua recensione di The Hollywood Reporter ha definito "Un film di quieta intensità e immagini poetiche" Rob Nelson di Variety ha elogiato il film dicendo che " è un decrescente, studio audacemente sperimentale di un agitando musicista, magneticamente interpretato da bluesman compiuto e poeta Willis Earl Beal ".