Tom Hardy nei panni di Al Capone nel film Fonzo

Tom Hardy sarà Al Capone nel film Fonzo: l'attore si calerà nei panni del gangster 47enne

Fonzo è il nuovo film che vede la partecipazione di Tom Hardy e Josh Trank. Hardy interpreterà il gangster Al Capone. La produzione della pellicola inizia questa estate nella città di New Orleans. Il film si concentra sull'ultima parte della vita del boss. Trank si è occupato della scrittura di Fonzo, mentre la produzione è adopera di John Schoenfelder (Tau) e Lawrence Bender (Bastardi senza gloria). 

Tom Hardy sarà Al Capone nel film Fonzo

Il film non consiste in un biopic che inizia dall'infanzia del gangster per poi narrare tutte le azioni, fino alla morte. La narrazione parte con Al Capone 47enne, dopo aver trascorso 10 anni in prigione. La sinossi del film, dunque, parla di un imprenditore senza scrupoli, Alfonse Capone, che era un temuto gangster il quale, dopo essere stato rinchiuso in carcere e aver passato dieci anni della sua vita fra le sbarre, riottiene la sua libertà, ma la sua mente non è più quella di un tempo: la demenza gli ha rovinato il cervello, ormai intriso di ricordi tristi delle sue violente origini.

Al Capone, gli ultimi anni della sua vita dopo il carcere

Negli anni d'oro, il gangster più famoso della storia, Al Capone, guadagnava 40 milioni di dollari all'anno: un lontano ricordo che si sbiadisce sempre di più quando Capone iniziò a perdere logica e lucidità, a causa della sifilide che gli aveva deteriorato la mente, mai curata per anni. Proprio le sue precarie condizioni di salute gli permisero di uscire dal carcere. Anche se fu curato con la penicillina, ci fu poco da fare: le sue facoltà mentali erano, ormai, compromesse. Il gangster, infatti, aveva le capacità mentali di un neonato e trascorreva il suo tempo a parlare con i morti. Al Capone morì nel 1947, godendosi gli anni che gli restavano in compagnia dei nipoti. La moglie Mae, fino alla morte, avvenuta nel 1986, continuò a proteggerlo. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche entro il 2018. Non vediamo l'ora di vedere Hardy in questo particolare ruolo, in cui sicuramente darà il meglio.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TomHardyUK/