Nel sequel di 'Forrest Gump' doveva esserci anche la Principessa Diana...

Eli Roth, sceneggiatore di 'Forrest Gump' ha spiegato le motivazioni per le quali il sequel del film non è stato realizzato.

Lo sceneggiatore di Forrest Gump, Eric Roth, ha rivelato che aveva in programma di far incontrare il personaggio di Tom Hanks con la principessa Diana sul Fordl Bronco di O.J. Simpson nel famigerato inseguimento automobilistico del 1994 prima della fine del sequel, dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. Roth ha detto a Yahoo Entertainment che la trama del sequel del film vincitore dell'Oscar si sarebbe concentrata sugli eventi degli anni '90, ma il film sarebbe iniziato a parlare della salute di Forrest Junior, interpretato da Haley Joel Osment. Nel primo film, la madre del ragazzo, Jenny, interpretata da Robin Wright, era morta di HIV/AIDS.

Forrest Gump film: il sequel con la Principessa Diana?

Eric Roth, sceneggiatore di Forrest Gump, ha spiegato tutte le cose particolari che avremmo visto nel sequel del film, qualora avesse visto la luce:

Lo avevo immaginato dietro al Ford Bronco di OJ [Simpson], e che lui avrebbe guardato occasionalmente mentre loro non riuscivano a vederlo nello specchietto retrovisore.

Lo immaginavo come un ballerino di liscio, e che, eventualmente, si sarebbe messo a ballare insieme alla Principessa Diana durante un evento di beneficenza.

Roth ha detto a Yahoo Entertainment che - alla fine - ha deciso di non portare avanti con Forrest Gump 2 perché il film non avrebbe più avuto alcun significato dopo gli attacchi dell'11 settembre.

Eli Roth: il sequel di Forrest Gump non avrebbe avuto senso

Ecco la video-intervista completa:

Lo sceneggiatore ha sottolineato il fatto che: "Tom [Hanks], Robert [Zemeckis] e io, ci siamo riuniti l’11 settembre per riflettere sulla tragedia e su come fosse la vita in America” ha detto Roth. “Ci siamo guardati gli uni con gli altri e abbiamo detto ‘Questo film non ha più senso’". 

Forrest Gump è stato un film di grande successo: come ricorderete, la pellicola ha vinto una serie di premi nel 1995, tra cui gli Oscar per il miglior film e per la sceneggiatura.