'Forsaken - Il fuoco della giustizia', qualche curiosità sul film con Demi Moore

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Forsaken - Il fuoco della giustizia', film diretto da Jon Cassar, con Donald Sutherland e Demi Moore.

Si intitola Forsaken - Il fuoco della giustizia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal  2015, diretto da Jon Cassar e che verrà trasmesso martedì 21 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Forsaken - Il fuoco della giustizia: il cast

Nel cast del film Forsaken - Il fuoco della giustizia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Donald Sutherland, Kiefer Sutherland, Demi Moore, Michael Wincott, Brian Cox, Landon Liboiron, Christopher Rosamond.

Forsaken - Il fuoco della giustizia: la trama

Nel 1872, in Wyoming, John Henry è stanco della vita di pistolero e di mercenario,. Così decide di ritornare nel paese che gli ha dato i natali al fine di recuperare il rapporto con il padre, il reverendo Samuel Clayton.

Sul posto, scopre che la città è stata assediata da James McCurdy, un uomo che vuole avere sotto il suo controllo tutti i terreni della zona. A tal scoo, ingaggia Dave Turner e i suoi scagnozzi per incutere timore tra gli abitanti. Non può sottostare a tali soprusi: così John ritorna ad essere l'assassino che era un tempo.

Forsaken - Il fuoco della giustizia: qualche curiosità sul film

Per il film Forsaken, il regista voleva che Kiefer Sutherland recitasse al fianco del padre Donald. Per questo motivo, il cineasta decise di chiamare Brad Mirman per fargli scrivere la sceneggiatura sulla storia di padre e figlio nel selvaggio west.

Anche se i due hanno preso parte insieme ad altri due film, ossia Per fortuna c'è un ladro in famiglia (1983) e Il momento di uccidere (1996) dove, però, non avevano condiviso le stesse scene. Pertanto questo film ha rappresentato l'occasione giusta per poter recitare insieme e condividere le stesse sequenze sul set.