Foxtrot, arrivato online il trailer del film diretto da Samuel Maoz

Diffuso online il primo trailer di Foxtrot, film che si è aggiudicato il Leone d'Oro alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

È arrivato online il trailer di Foxtrot, film diretto da Samuel Maoz che ha vinto il Gran premio della Giuria a Venezia 74. Al di là del Leone d’Oro ricevuto, pare che Miri Regev, ministro della Cultura israeliano non sia stato felice della pellicola, forse perché racconta di una famiglia che vive un profondo lutto, legato alla morte del figlio ammazzato mentre era nelle forze di difesa israeliane.

Foxtrot, su YouTube arriva il primo trailer del film

È possibile guardare il primo trailer di Foxtrot, film diretto da Samuel Maoz che parla di una famiglia in lutto per via della morte del figlio che ha perso la vita, mentre era arruolato nelle forze israeliane. Un film che non è stato molto gradito dal ministro della Cultura israeliano. Ecco le sue parole su Facebook:

Quando un film israeliano vince un premio internazionale, il mio cuore si riempie di orgoglio e il mio desiderio naturale è quello di rafforzare e incoraggiare il successo israeliano. Questa regola ha un’eccezione: l’abbraccio internazionale di auto-flagellazione e cooperazione con la narrativa anti-israeliana. Il premio ricevuto da Foxtrot a Venezia… appartiene all’eccezione. 

Ecco il trailer del film:

Al di là della critica negativa mossa dal politico, il film è stato un vero successo a Venezia 74, tanto da portarsi a casa il Leone d’Oro. Inoltre, la pellicola candidata all’Oscar.

La trama

Quando un figlio muore, l’intera famiglia cade in un lutto profondo. A soffrire, in questo film, sono Michael e Dafna, il cui cuore viene fatto letteralmente a pezzi, quando i funzionari dell’esercito si presentano a casa per comunicare loro che il figlio, arruolatosi nelle forze israeliane, è morto durante uno scontro. Jonathan, questo il nome del ragazzo, non c’è più e la sua assenza segna moltissimo i suoi genitori, in particolare il padre che non riesce a controllare e a gestire la sua profonda frustrazione. La moglie, invece, è sedata e riesce a riposare. Michael non riesce a trovare pace e, assorbito da una immane rabbia, darà al film un colpo di scena incisivo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/giulio.luciani.56