Framed: Julia Roberts sarà un donna distrutta

Presto vedremo Julia Roberts in Framed: un racconto tratto da una storia vera...

Presto Julia Roberts interpreterà la protagonista di Framed, il film tratto dalla vera storia di Kelli Peters. L'attrice premio Oscar sarà una madre di famiglia distrutta.

La storia è stata raccontata dalla stessa Peters nel libro I’ll Get You!’ Drugs, Lies, and the Terrorizing of a PTA Mom, scritto da lei e Sam Rule. Ma non solo la storia della stessa Peters è stata anche raccontata in un reportage in sei parti scritto da Christopher Goffard per il Los Angeles Times.

La storia è quella della vita in una donna che è stata quasi totalmente distrutta dopo essere stata incastrata per possesso di droghe. I genitori di un bambino che frequentava la scuola elementare di sua figlia a Irvine, in California, Jill e Kent Easter, nascosero marijuana e svariate pillole nella macchina della Peters.

Lo scopo fu quello di screditarla e allontanarla dal ruolo di Presidente dell'Associazione Genitori (PTA). Già in precedenza, gli Easter, entrambi avvocati, avevano ripetutamente minacciato e intentato una causa civile contro la Peters.

Il loro rancore cominciò nei confronti della donna iniziò quando il figlio della coppia era rimasto chiuso fuori da scuola per qualche minuto mentre era sotto l'affidamento della donna. 

Il progetto è ancora in via di sviluppo. Prima ancora vedremo Julia Roberts in Fool Me Once e in Wonder, che sta girando proprio in questo momento, un film tratto dal romanzo d'esordio bestseller di R.J. Palacio. 

Il romanzo, uscito nel 2012, segue le vicende di August Pullman, un ragazzino affetto da una deformazione craniofacciale. Per la prima volta si trova ad affrontare il mondo della scuola entrando in prima media. La parte del piccolo August è andata a Jacob Tremblay, mentre Julia Roberts e Owen Wilson saranno i suoi genitori.

Wonder sarà diretto da Stephen Chbosky, il regista di Noi siamo infinito, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Jack Thorne e Steve Conrad.