Francofonia, in concorso a Venezia 72, ci propone il trailer internazionale

Diretta da Alexandr Sokurov, Francofonia è in concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia. Ecco il trailer ufficiale

Diretta da Alexandr Sokurov e in concorso alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Francofonia vede gli attori Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth, Johanna Korthals Altes portare sul grande schermo una storia fatta di arte e di guerra.

Francofonia infatti è la storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l’ufficiale dell’occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori.

Sarà grazie alla loro alleanza che molti dei tesori del Louvre  saranno  salvati. Francofonia esplora il rapporto tra l’arte e il potere e il grande museo parigino diventa un esempio vivo di civiltà e l'occasione per rivelare quanto l’arte ci racconta di noi stessi anche durante uno dei conflitti più sanguinosi che la storia abbia mai visto.

Per scoprire più da vicino questo film, senza necessariamente divervi recare al Lido, allora potete dare un'occhiata al trailer internazionale che vi proponiamo proprio qui sotto: