Frankenstein ritorna ancora una volta al cinema

Frankenstein è il film di Bernard Rose, adattamento cinematografico del classico di Mary Shelley

Una pellicola inaspettata quanto lugubre? Barter Entertainment sta per portare al cinema Frankenstein, il film di Bernard Rose, adattamento cinematografico del classico di Mary Shelley.

Il racconto questa volta è condotto dal punto di vista del mostro, creato – grazie ad una stampante 3D – da una coppia di scienziati. La creatura, inizialmente esteticamente perfetta, seppur con il cervello di un neonato, diventa deforme, e i suoi creatori lo abbandonano al proprio destino. Solo al mondo, il mostro dovrà fare i conti con il lato maligno dell’essere umano. A vestire i panni della creatura è Xavier Samuel, attore in ascesa conosciuto soprattutto per la sua partecipazione alla saga di Twilight. Danny Houston è il Dottor Frankenstein, mentre ad interpretare sua moglie troviamo la Carrie-Anne Moss di Matrix.

Nonostante Frankenstein sia l’ennesimo adattamento cinematografico, la pellicola in questione a differenza delle precedenti, è raccontato interamente dal punto di vista del mostro ed è ambientata nella Los Angeles dei giorni nostri.

Nel cast del film, in sala dal prossimo 17 marzo, ci sono anche Danny Huston, Tony Todd, James Lew e Maya Erskine.