'Frantic', qualche curiosità sul film con Harrison Ford

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Frantic', film diretto da Roman Polanski, con Harrison Ford e Betty Buckley.

Si intitola Frantic ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1988, diretto da Roman Polanski e che verrà trasmesso saato 3 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Frantic: il cast

Nel cast del film Frantic troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, Louise Vincent, Yorgo Voyagis, Jimmie Ray Weeks, Artus de Penguern, Dominique Pinon, Yves Renier, Laurent Spielvogel, Tina Sportolaro, Alexandra Stewart, Jacques Ciron, Richard Dieux, Alain Doutey, Marc Dudicourt, Patrick Floersheim, Boll Boyer, Marcel Bluwal, David Huddleston, Gérard Klein, Alan Ladd, John Mahoney, Patrice Melennec, Michaël Morris, Thomas M. Pollard, Djiby Soumare, Dominique Virton, Stephane D'Audeville, Roch Leibovici, Ella Jaroszewicz, Joelle Lagneau, Jean-Pierre Delage, Robert Ground, Bruce Johnson, Claude Doineau, Andre' Quiqui, David Jaul, Jean-Claude Houbart, Raouf Ben Amor, Robert Barr. 

Frantic: la trama

Il famoso chirurgo americano Richard Walker si reca a una conferenza medica a Parigi con sua moglie, Sondra. La prima volta che sono stati a Parigi è stato per la luna di miele e ora intendono festeggiare il ritorno nella città francese.

Nella loro camera d'albergo, Richard si rende conto che Sondra ha portato una valigia sbagliata. Lui fa una doccia, lei riceve una telefonata ed esce dalla stanza.

Dorme e quando si sveglia si rende conto che lei è scomparsa. Presto scopre che è stata rapita e contatta la polizia francese e l'ambasciata americana, ma gli agenti non mostrano interesse nel cercarla. Decide di indagare e ben presto incontra la proprietaria della valigia, una piccola spacciatrice di droga di nome Michelle che decide di aiutarlo a trovare Sondra nella metropolitana di Parigi.

 

Frantic: qualche curiosità sul film

Emmanuelle Seigner dichiarò che, quando iniziarono le riprese del film, lei non sapeva chi fosse Harrison Ford, nonostante fosse già un attore famosissimo. L'attrice sposò il regista del film, Roman Polanski, nel 1989, dopo la realizzazione della pellicola. Il cineasta compare nel film nei panni di un tassista e quando presta la voce alla persona che pone Michelle sotto interrogatorio.