Fratelli unici, Luca Argentero e Carolina Crescentini sono stati scelti al posto di...

Desiderare di essere figli unici per tutta la vita e poi ritrovarsi in una situazione surreale che ridefinirà il loro rapporto: Luca Argentero e Raul Bova protagonisti di Fratelli unici.

Fratelli unici arriva su Rai 1 alle ore 21:25. Il film, diretto da Alessio Maria Federici, che vede come protagonisti Luca Argentero e Raoul Bova, nei panni di due fratelli, uno dei quali subisce un incidente che gli cancella la memoria. Starà all'altro accudirlo e a insegnargli tutte le cose. Sapete che, in un primo momento, gli attori del film e lo stesso regista erano diversi da quelli che hanno, poi, ultimato il lavoro?

Fratelli unici, la trama

La storia racconta di Pietro e Francesco, il primo è un uomo in carriera che, però, lascia poco spazio all'amore nella sua vita, il secondo, invece, è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma da sempre desiderano essere figli unici. Pietro è vittima di un incidente, che gli fa perdere la memoria, pertanto, agisce come un bambino. Giulia, sua ex moglie, si sta risposando e non vuole sapere nulla di lui, quindi Francesco lo porta a casa con sé e deve insegnargli tutto, entrando nei panni di un vero adulto. 

Fratelli unici, attori e registi cambiati in itinere

Forse non tutti sanno che, al posto di Luca Argentero e Carolina Crescentini, avrebbero dovuto esserci Silvio Muccino e Anita Caprioli che non hanno preso più parte al progetto, in quanto le riprese sono iniziate con due mesi di ritardo, durante i quali gli attori erano impegnati in altre attività non posticipabili. Anche il regista, inoltre, era diverso: in un primo momento, infatti, la pellicola doveva essere diretta da Alessandro D'Alatri, poi sostituito con Alessio Maria Federici. 

Fratelli unici, il cast

Il cast di Fratelli unici è composto dai seguenti attori: Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi, Eleonora Gaggero, Massimo De Lorenzo, Michela Andreozzi, Augusto Zucchi, Vanni Bramati. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane nel 2014. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/myreviews_it/status/518407241326944256