Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Fred Claus. Un fratello sotto l'albero', film diretto da David Dobkin, con Vince Vaughn e Paul Giamatti.
Si intitola Fred Claus. Un fratello sotto l'albero ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre 2007, diretto da David Dobkin e che verrà trasmesso domenica 18 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Fred Claus. Un fratello sotto l'albero: il cast
Nel cast del film Fred Claus. Un fratello sotto l'albero troviamo la presenza dei seguenti attori: Vince Vaughn, Paul Giamatti, John Michael Higgins, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates, Trevor Peacock, Ludacris, Elizabeth Banks, Kevin Spacey, Bobb'e J. Thompson, Allan Corduner.
Fred Claus. Un fratello sotto l'albero: la trama
Fred è un ragazzo dalla parlantina veloce, geniale ma egocentrico che cerca 50.000 dollarri per aprire un negozio di scommesse fuori pista. Quando una truffa va storta, chiama Nick al Polo Nord per un prestito: Nick gli darà i soldi solo se Fred lo aiutarà qualche giorno con le consegne natalizie.
Dopo essere stato scaricato dalla sua ragazza, Fred si dirige a nord. Il lavoro di Fred è esaminare le classifiche e determinare chi è cattivo e chi è gentile. C'è ancora qualche sentimento fraterno, uno può imparare dall'altro e che succede se Babbo Natale che viene licenziato?
Fred Claus. Un fratello sotto l'albero: qualche curiosità sul film
Vince Vaughn interpreta il fratello maggiore di Babbo Natale, interpretato da Paul Giamatti: nella realtà, però, il primo è di tre anni più piccolo del secondo. Jessie Nelson ha scelto il nome Fred per Babbo Natale, in quanto ha tratto ispirazione dal personaggio de Il Padrino, film arrivato al cinema nel 1972, diretto da Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, che interpretò Fredo Corleone. Nelson ha ideato il film quando la figlia le chiese se Babbo Natale avesse una famiglia.