Si chiama Way Down il prossimo film con Freddie Highmore di The Good Doctor

Finita la seconda stagione di 'The Good Doctor', vedremo Freddie Highmore in un film completamente diverso: ecco tutti i dettagli

Si chiamerà Way Down il prossimo film in cui vedremo Freddie Highmore. Il protagonista di The Good Doctor guiderà il cast di questo heist movie presentato in questi giorni al mercato del Festival di Berlino. A produrre il progetto saranno Mediaset España e la società francese TF1 Group. Le riprese inizieranno ad aprile e la regia è stata affidata allo spagnolo Jaume Balagueró, il regista di La settima musa, Bed Time, Fragile: A Ghost Story e della saga di Rec. Questo film rappresenta per Highmore un cambiamento davvero significativo. 

Freddie Highmore, film di rapina in arrivo

Way Down racconterà la storia di un geniale studente fresco di laurea in ingegneria (Highmore), che elabora un piano per svaligiare una delle banche più impenetrabili e pericolose del mondo durante la partita Olanda-Spagna, la finale del campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica. 

La data scelta non è casuale: durante il periodo dei Mondiali, un leggendario tesoro perduto è stato depositato nella cassaforte della banca. Ma nessuno è mai riuscito a penetrare in questa piccola fortezza, il cui sistema di sicurezza include un fiume sotterraneo che inonda la camera blindata se qualcuno riesce a violarla.

Freddie Highmore, serie tv in pausa: ecco Way Down

I rapinatori saranno interpretati da un cast internazionale, mentre lo staff della banca sarà tutto spagnolo. La sceneggiatura è stata scritta da Andres Koppel, Borja Gonzalez Santaolalla, Rafael Martinez, Michel Gaztambide e Rowan Athale. Il film verrà girato in lingua inglese tra Madrid e l'Inghilterra. 

“Sono felice di tornare in Spagna e di collaborare con Jaume a questo meraviglioso progetto”, ha dichiarato Freddie Highmore. “Ho sempre voluto realizzare una storia di rapine, banche e infiltrazioni. Cinema di genere allo stato puro”, ha spiegato Balagueró. “Ma questo progetto significa molto di più: una banca inattaccabile, una storia di pirati, un leggendario tesoro perduto. E la monumentale finale della Coppa del Mondo 2010. Tutti ben mescolati insieme. Come potevo dire di no?”. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheGoodDoctorABC/