La commedia action di Shawn Levy con Ryan Reynolds fa impazzire i fan tra YouTube e social
Negli uffici della 20th Century Fox si festeggia: il trailer di Free Guy - Eroe per gioco, il nuovo film con Ryan Reynolds, è diventato uno dei più visti nelle prime 24 ore dal lancio. Il video, che potete vedere al termine di questo articolo, ha totalizzato 55 milioni di visualizzazioni in un solo giorno tra YouTube, Instagram, Facebook e Twitter. Non ai livelli dei cinecomics Marvel, dei kolossal Disney o della saga di Fast and Furious, ma un risultato davvero lusinghiero per una commedia action sci-fi che punta a mettere di buon umore il pubblico.
Free Guy - Eroe per gioco, trailer conquista il web
Diretto da Shawn Levy, Free Guy è ambientato in un mondo virtuale, dove il malcapitato Guy (Ryan Reynolds) scopre di essere, in realtà, il personaggio secondario di un famoso videogioco.
Guy fa il cassiere in una banca e si accorge di questa realtà artificiale quando la filiale nella quale lavora viene rapinata per la diciassettesima volta in un solo giorno.
Grazie all'aiuto degli hacker Milly (Jodie Comer) e Keys (Joe Keery), Guy riceve un'anima che gli permette di capire di non essere reale. L'NPC (non-player character) comprende allora che la sua vita è a rischio e per salvare il suo mondo dai creatori del videogame che vogliono distruggerlo, si unisce a Molotov Girl (la stessa Comer), l'avatar di un giocatore in carne ed ossa.
Il trailer da record di Free Guy è il secondo postato da 20th Century Studios. Il primo non aveva raggiunto questi risultati e si era "fermato" a 40 milioni di visualizzazioni complessive.
Trailer più visti in 24 ore: la classifica
Nella classifica dei trailer più visti nel giorno di rilascio, quello di Free Guy rimane comunque fuori dalla Top 10, dominata dai due trailer di Avengers: Endgame.
- Avengers: Endgame - 289 milioni di visualizzazioni in 24 ore
- Avengers: Endgame (secondo trailer) - 268 milioni di visualizzazioni
- Avengers: Infinity War - 230 milioni di visualizzazioni
- Il re leone (teaser) - 224,6 milioni di visualizzazioni
- It - 197 milioni di visualizzazioni
- Avengers: Infinity War (secondo trailer) - 179 milioni di visualizzazioni
- Mulan - 175,1 milioni di visualizzazioni
- Il re leone (trailer) - 174 milioni di visualizzazioni
- Fast & Furious 9 - 151 milioni di visualizzazioni
- Fast & Furious 8 - 139 milioni di visualizzazioni
Free Guy ha comunque superato le visualizzazioni di produzioni più quotate come Ant-Man and the Wasp di Peyton Reed (50 milioni) e Ready Player One di Steven Spielberg (44,5 milioni).
Ora il pubblico attende soltanto di vedere il film (si spera) nelle sale: l'uscita è confermata negli Stati Uniti l'11 dicembre 2020.
Fonte foto: 20th Century Studios