Matthew McConaughey leader della guerra civile: Free state of Jones non convince

Finalmente nelle sale Free state of Jones! Il nuovo film di Matthew Mcconaughey sarà all'altezza delle aspettative?

L'attore Matthew Mcconaughey, uno degli uomini più belli del mondo 2014, sarà Newton Knight, il leader della rivolta durante la guerra civile. La pellicola ha la regia di Gary Ross e un budget totale di circa 50 milioni.

Le aspettative per il nuovo nuovo film di Matthew Mcconaughey sono alle stelle: è dal 2015 che il pubblico attende questa pellicola, le cui riprese sono state effettuate in Louisiana e Mississippi nello stesso anno.

Nel cast, nel ruolo dell'ex schiava Rachel e moglie di Knight, Keri Russell e Mahershala Ali, nel ruolo di uno schiavo fuggitivo che si unisce alla rivolta di Knight.

Circolano già molte foto di Matthew Mcconaughey nei panni di Knight: scoprile QUI!

Ecco la trama del film: Free State of Jones racconta gli straordinari eventi di un piccolo episodio della Storia Americana. Protagonista della vicenda è Newt Knight, un coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un'improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile. Affianca e completa la narrazione, attraverso l'uso di flash-forwards intermittenti, il processo del 1948 dello Stato del Mississipi contro Davis Knight, imputato chiave in un processo, unico per l'epoca, sul matrimonio misto, e pronipote di Newt Knight e della sua compagna di vita, una contadina schiava di nome Rachel. I coraggiosi seguaci di Knight presero le armi contro la Confederazione formando un indomito reggimento ribelle tra le paludi impenetrabili del profondo Mississipi, riuscendo a strappare numerosi vantaggi tattici nonostante l'esercito fosse più numeroso e meglio armato. Knight ne fu il visionario leader, strenue oppositore dello sfruttamento e del pregiudizio e fondatore della prima comunità mista della regione; una figura influente molto a lungo dopo la guerra, alternativamente celebrata o vilipesa.

Sfortunatamente, nei cinema esteri, dove il film è già uscito, gli incassi si sono fermati ad appena 23,2 milioni. Anche in Italia si dubita che il nostro pubblico potrebbe ribaltare le sorti. Matthew Mcconaughey, Oscar per Dallas Buyers Club riuscirà a convincere?