Una storia d'amore saffico e una lotta per la giustizia e l'uguaglianza. È l'acclamato film con Julianne Moore ed Ellen Page
Arriverà finalmente anche nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 novembre l'acclamato Freeheld, il film di Peter Sollett con l'eccezionale prova interpretativa di Julianne Moore ed Ellen Page. Affiancate, peraltro, da un cast davvero eccezionale, che comprende nomi come quelli di Michael Shannon e Steve Carell.
Freeheld si basa sull’omonimo cortometraggio documentario vincitore dell’Oscar per la sua categoria (Documentary Short Subject), ed è stato adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia. La pellicola porta al cinema la vera storia d'amore di Laurel Hester (Julianne Moore) e Stacie Andree (Ellen Page), e della battaglia che condussero per ottenere giustizia.
Ecco cosa è davvero accaduto: quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, lei decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean (Ocean County – New Jersey), detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto.
Il Detective Dane Wells (Michael Shannon), e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein (Steve Carell) si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza.
Diretto da Peter Sollett e scritto da Ron Nyswaner (Philadelphia, Ray Donovan), Freeheld arriverà presto nelle sale cinematografiche. Intanto ecco il trailer ufficiale di Freeheld:
Uno dei principali interpreti di Freeheld, Michael Shannon, è anche protagonista di The Missing Person, un film inedito sottotitolato, in cui interpreta il detective privato John Rosow, assunto per pedinare un uomo su un treno da Chicago a Los Angeles.
PopcornTv vi offre questo film in streaming gratuitamente. Per vederlo vi basta cliccare QUI.