'From Paris with Love', ecco qualche curiosità sul film con John Travolta...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'From Paris with Love', film diretto da Pierre Morel, con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers.

Si intitola From Paris with Love ed è un thriller poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 aprile 2010, diretto da Pierre Morel e che verrà trasmesso domenica 7 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

From Paris with Love: il cast

Nel cast del film From Paris with Love, troviamo la presenza dei seguenti attori: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Amber Rose Revah, Melissa Mars, Richard Durden, Farid Elouardi, David Clarke, Sami Darr, David Gasman, Safia Monney.

From Paris with Love: la trama

L'assistente dell'ambasciatore americano a Parigi, James Reece, è un'aspirante spia che lavora per piccoli ingaggi per la CIA. James vive con la sua fidanzata Caroline e si aspetta di essere promosso alle operazioni speciali.

Quando a James viene affidato il compito di guidare l'agente non convenzionale ma efficiente Charlie Wax a Parigi, James viene a sapere che una cellula terroristica si sta preparando ad attaccare la delegazione americana ed è vicino all'elemento chiave che farà esplodere il gruppo di rappresentanti del suo governo.

From Paris with Love: curiosità sul film

Nel film, John Travolta interpreta Charlie Wax: il personaggio mangia - per due volte - il Royale con formaggio, celeberrimo hamburger che Vincent Vega - interpretato dallo stesso attore in Pulp Fiction - descrive a Jules Winnfield. 

Le location scelte per girare il film sono le seguenti: Parigi, in Francia, Studio Sets, Stains, Seine-Saint-Denis. Una delle citazioni più iconiche del film è: “Se vuoi fare l’agente segreto, devi muoverti come un agente segreto”. 

Il budget a disposizione della produzione per la realizzazione del film ammontava a 24.1 milioni di dollari, mentre gli incassi registrati al box office mondiale sono ammontati a 52.8 milioni di dollari.