'Frozen 3' è in preparazione? Le rivelazioni del regista Chris Buck

Chris Buck - intervistato da RadioTimes - ha fornito qualche ragguaglio sull'eventuale terzo capitolo della saga d'animazione di Elsa e Anna.

Non è passato molto tempo da quando Frozen II: Il Segreto di Arendelle, eppure i fan del film d'animazione Disney si sono chiesti se, sul grande schermo, arriverà un terzo capitolo della storia delle principesse Elsa e Anna. Dopo vari premi ottenuti e un successo al box office incredibile, un terzo film non sarebbe di certo una cattiva idea. Che ne pensano, però, alla Disney? Ecco cosa ha rivelato, di recente, il regista Chris Buck.

Frozen 3 si farà? La parola a Chris Buck

Sin dal primo capitolo della serie, Frozen ha dimostrato di essere uno dei film d'animazione più amati degli ultimi tempi. Potremmo dire che la Disney non ne sbaglia mai una e - questa affermazione con Frozen è vera più che mai. 

Quando Frozen II: Il Segreto di Arendelle è arrivato al cinema lo scorso anno, ha incassato - a livello mondiale - 1,5 miliardi di dollari, diventando  il film d'animazione con il più alto incasso di tutti i tempi.

Radio Times ha intervistato il regista Chris Buck e ha chiesto al regista Disney se ci sarà Frozen 3. Lui ha risposto che spesso gli fanno questa domanda ma esorta le persone a postporre la domanda: "Dico sempre di chiedercelo più in avanti!"

Chris ha aggiunto: “Dopo il primo film ci è voluto circa un anno prima che pensassimo anche a un secondo capitolo perché alla fine è così emotivamente e fisicamente impegnativo". "Hai bisogno di una pausa e di pensare", ha aggiunto. 

Frozen 3: sapremo qualcosa tra 6 mesi?

La domanda è calzante, in quanto lo stesso regista Buck ha detto che è meglio rifare la domanda "tra sei mesi". Che potrebbe succedere in questo arco temporale? Il team si metterà nuovamente a lavoro per realizzare un altro meraviglioso capitolo della saga con protagoniste le sorelle principesse, Elsa e Anna?

Al momento è tutto fermo, anche per via della pandemia di Coronavirus, ma c'è da dire che - per organizzare un lavoro simile - ci vuole calma, pazienza e, soprattutto, una storia valida che il pubblico possa apprezzare. 

Di recente, è stato lanciato un set di piatti ispirato a Frozen nonché la Castle Collection che i fan del film animato non possono farsi sfuggire.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PaulChapel/status/1271025002318630918?s=20