Frozen arriva nei teatri italiani: sette date tra Roma, Milano, Napoli e Torino

Il film d'animazione del 2013 ha dato vita ad un evento teatrale che è stato un grande successo e che ora farà tappa in Italia

Frozen, il film d'animazione Disney datato 2013, è stato un enorme successo, tanto che la stessa casa di produzione ha messo in cantiere un sequel che riporterà al cinema Elsa e Anna, le due amate sorelle protagoniste della pellicola. Ci vorrà ancora un po' prima di vedere sul grande schermo Frozen 2 ma nel frattempo i protagonisti rivivranno in uno spettacolo teatrale. Spettacolo che ha già conquistato il pubblico internazionale e che ora arriverà in Italia. L'evento si chiama: "Disney in concert: Frozen", e in Italia sarà protagonista di sette date. Musica e film d'animazione: gli spettatori, infatti, guarderanno il film su uno schermo gigante, e ascolteranno le musiche e la colonna sonora di “Frozen” suonate dal vivo da un’orchestra.

A proposito dell'orchestra, saranno cinquanta i musicisti, trenta i coristi e quattro i solisti. E così i piccoli spettatori, che certamente saranno una grande percentuale del pubblico in platea, ascolteranno le canzoni più belle del film, a partire dall'amata “All’alba sorgerò”, e seguiranno le avventure di Anna, Olaf e Kristoff alla ricerca di Elsa, dopo la fuga dal regno di Arandelle. Le sette date si svilupperanno in quattro città diverse: Roma (Auditorium Parco della Musica 29 e 30 dicembre), Napoli (Teatro Palapartenope, 2 gennaio 2017), Milano (Teatro dal Verme, 3 e 4 gennaio), Torino (Teatro Alfieri, 7 e 8 gennaio).

Frozen in teatro in attesa del sequel del classico Disney che nonostante abbia solo 3 anni di vita (è uscito nelle sale nel 2013) è già entrato di diritto nella classifica dei film d'animazione della Disney più amati in assoluto. Non c'è ancora una data per il sequel: si sta ancora lavorando alla sceneggiatura e questo porta a pensare che la pellicola non arrivi prima del 2019.