Il corto Disney Frozen: Le avventure di Olaf, viene rimosso dalla proiezione del film Coco

La Disney ha deciso di rimuovere, prima del previsto, a partire dall'8 dicembre il cortometraggio Disney Frozen: Le avventure di Olaf da tutte le copie americane di Coco

Disney Frozen: Le avventure di Olaf , il cortometraggio della Disney, inizialmente concepito come speciale televisivo è stato successivamente "spostato" sul grande schermo con il film d'animazione Coco, per un periodo limitato. Tuttavia sembra che il pubblico non abbia gradito troppo il corto e che la Disney abbia chiesto la sua rimozione, nelle sale americane, prima del previsto. Tutto questo accadrà anche nel resto del mondo? E in Italia?

 Frozen: Le avventure di Olaf rimosso dal cinema

Tra i problemi evidenziati, che sembra abbiano portato alla rimozione del cortometraggio Frozen: Le avventure di Olaf dalle sale cinematografiche americane, c’è l’eccessiva durata dello speciale, di ben 21 minuti, che avrebbe annoiato i bambini, desiderosi invece di gustarsi il nuovo film Pixar Coco. Alcune voci dicono che la richiesta della Disney della sua rimozione entrerà in vigore a partire dall’8 dicembre e che i cinema americani utilizzeranno il tempo guadagnato togliendo il corto per programmare ulteriori repliche di Coco, il film molto richiesto durante queste due prime settimane di programmazione. Non è ancora chiaro però, se questa decisione riguarderà anche il resto del mondo, come in Italia. Il film Coco farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 dicembre 2017 e per ora non si sa se sarà accompagnato del cortometraggio con il simpaticissio Olaf.

Frozen Le avventure di Olaf, in anteprima tv su Rai 2 e Disney Channel

Per i fan Disney e soprattutto per gli appassionati del mondo fantastico di ghiaccio di Frozen, il cortometraggio che vede protagonista il pupazzo di neve Olaf e le sue due amiche Anna e Elsa alla ricerca delle più famose tradizioni natalizie famigliari, sarà trasmesso in anteprima tv su Rai 2 e Disney Channel.
Non bisognerà dunque aspettare l’uscita del film d'animazione Coco, al cinema il 28 dicembre. Il cortometraggio dedicato all’acclamata pellicola Disney, Frozen: Le avventure di Olaf,  infatti uscirà in anteprima il 2 dicembre alle ore 14.00 su Disney Channel (canale 613 di Sky), e alle 9:30 il giorno seguente. Mentre l’appuntamento in chiaro sarà su Rai 2 il 7 dicembre alle 21:05.

Fonte foto: www.facebook.com/DisneyFrozenIT/