Commedia diretta da Bora Dagtekin, Fuck You, Prof! porta in sala un delinquente che si finge professore. Scorrettissimo...
Vi immaginate un criminale che insegna in una problematica scuola superiore tedesca? L'irriverente commedia Fuck You, Prof! è proprio questo: il politicamente scorretto tra i banchi. A portarlo è la divertente commedia di Bora Dagtekin, con la coppia formata da Elyas M'Barek e Karoline Herfurth.
La pellicola è stata un vero e proprio successo in Germania, dove però è uscita nel 2013. Ora, dopo due anni e con un tempismo non troppo perfetto, arriva anche nelle sale cinematografiche italiane.
Protagonista di Fuck You, Prof! è Zeki Müller ex galeotto pronto a tutto pur di recuperare i soldi di una rapina, anche a doversi fingere un professore e accettare l'insegnamento una difficile scuola. Come noterete dal trailer del film che vi proponiamo qui di seguito il prof non è nuovo al pubblico. Si tratta infatti di Elyas M'Barek, che abbiamo già visto nella serie televisiva di MTV Kebab for Breakfast e come vampiro nello sfortunato caso cinematografico della trasposizione di Shadowhunters - Città di ossa.
Versione maschile – e anche più illegale – di Cameron Diaz in Bad Teacher: una cattiva maestra, Müller/M'Barek assicura risate e un divertimento non scontato all'interno di una scuola che – questo sì – risulta fortemente tipizzata, per non dire stereotipati sull'indiscusso modello che vince al cinema, quello americano.
Qui di seguito il trailer ufficiale di Fuck You, Prof!