Funerali Bud Spencer: un ultimo commovente saluto al gigante buono

Nelle scorse ore è stato celebrato il funerale del noto attore 86enne Bud Spencer, morto negli scorsi giorni

Un gigante buono come Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spancer nono poteva che essere accolto con un grande e caloroso applauso all'ingresso della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, dove si sono svolti i funerali.

Colonna sonora di questo momento e suonata dal vivo, "Dune Buggy", celebre pezzo tratto dal film "Altrimenti ci arrabbiamo" che vede sul grande schermo la coppia Bud Spencer-Terence Hill. Un' altra immagine commovente che ha detto più di mille parole è una scatola di fagioli posata accanto alla bara e racconta l'immenso affetto del suo pubblico.

Non poteva certo mancare l'amico e collega di sempre Terence Hill, entrato da una scala laterale per evitare l'assedio delle telecamere e in prima fila per salutare per l'ultima volta l'amico scomparso. Le sue parole sull'amico Bud:

"Bud ogni volta che ci vedevamo o che mi invitava a mangiare gli spaghetti a casa sua mi ricordava che non avevamo mai litigato. La ragione è che ci rispettavamo e ci amavamo e insieme ci divertivamo"

In questa triste giornata tanti i volti noti del mondo dello spettacolo tra cui Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina iquali insieme a familiari, amici e un mare di fan hanno gremito Piazza del Popolo a Roma per l'ultimo saluto al grande Bud.

Ecco come lo ricordano i suoi fan:

"E' la mia infanzia, ci sono cresciuto con i suoi film". "E' stata una lotta alle ingiustizie, è stato bello crescere con i suoi film". "Siamo cresciuti con i suoi film. Sono film che non ti stanchi mai di vedere". "E' stata una persona che ha dato tanto, perchè ha fatto anche divertire". "E' un personaggio che ci ha toccato da diverso tempo". "Tutti i suoi film mi son visto. È uno spettacolo, un personaggio, credo che tutta Italia gli vuole bene". "Bud? He is the cinema".