Gaffe Oscar 2017, il Cinema Rio di Londra proietta La la Land al posto di Moonlight

Gaffe agli Oscar 2017, il Cinema Rio di Londra decide di proiettare La la Land al posto di Moonlight. Ecco cosa è successo

È stravagante e allo stesso divertente ciò che è accaduto al Cinema Rio di Londra, situato a Dalston: il pubblico, che si era recato nella struttura per assistere alla proiezione di Moonlight, si è trovato davanti a una sorpresa. A inizio spettacolo, infatti, al posto del premio Oscar per il Miglior film agli Oscar 2017 è partito un piccolo teaser trailer di La La Land. Un evento memorabile per gli spettatori presenti in sala, che sono scoppiati in una grassa risata all’unisono. L’idea è nata in seguito alla gaffe avvenuta durante la cerimonia di premiazione del 26 febbraio:  a causa di uno scambio di buste, era stato premiato La La Land, ma - mentre il produttore Jordan Horowitz faceva l’iconico discorso di ringraziamento - il riconoscimento è stato assegnato a Moonlight.

Gaffe Oscar 2017, il Cinema Rio di Londra proietta La la Land

Un uomo dello staff del Cinema Rio ha detto: “Era un teaser trailer e non del film vero e proprio, ma sembrava davvero che stessimo proiettando La La Land. Quando gli spettatori si sono resi conto di quello che stava accadendo, sono partiti gli applausi”.

Sinossi Moonlight

Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall’abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzo nero dominato e distrutto dal sistema. Nonostante la sua bassa statura e la natura taciturna, Chiron è un sopravvissuto. Quando cresce, diventa chiaro che la sua vera battaglia non andrà combattuta per le strade. La sua è una lotta interiore: una resa dei conti con il profondo sentimento d'amore che prova per il suo migliore amico.

Sinossi La la Land

Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.