Gal Gadot: Wonder Woman al cinema ma anche nella vita

Si prepara a conquistare il mondo con il film su Wonder Woman: è la splendida attrice israeliana Gal Gadot.

Tutto il mondo aspetta con ansia di vedere la Wonder Woman di Gal Gadot. Una supereroina bellissima, con dei poteri straordinari e un forte senso della giustizia: il successo per l'attrice israeliana che la incarna è assicurato. Wonder Woman, pellicola diretta da Patty Jenkins, debutterà nei cinema italiani il 1 giugno mentre nel resto del mondo il 2. Chi è Gal Gadot, la splendida attrice che la interpreta?

Gal Gadot sulla cresta del mondo

Nata in Israele il 30 aprile del 1985, Gal vanta la corona di Miss Israele, conquistata nel 2004. Cresciuta in una famiglia estremamente religiosa e rispettosa delle tradizioni ebraiche, la bella Gal ha dovuto anche prestare il suo servizio (nel suo Paese è obbligatorio) nell’esercito, come soldatessa delle Forze di Difesa Israeliane. Ed è davvero una sorta di Wonder Woman anche nella vita reale: è stata istruttrice di combattimento nell’esercito e ha ottenuto la cintura nera di karate Shotokan!

La vita di Gal sembrava dover prendere una piega diversa da quella che poi avrebbe preso. Difatti si era iscritta alla facoltà di giurisprudenza, con il progetto di diventare un avvocato. La sua bellezza, però, l'ha portata sulla strada della moda e poi della recitazione.

Gal Gadot e il marito, l’imprenditore israeliano Yaron Versano, si sono sposati nel 2008. Mamma Gal Gadot con Alma Versano e Maya Versano, le adorate figliolette, trascorre tanto tempo anche se non trascura la sua carriera di attrice. Gal Gadot su Instagram ha un seguito foltissimo: oltre 4,7 milioni di fan!

Gal Gadot, la filmografia

L'esordio al cinema dell'attrice è stato in Fast & Furious – Solo parti originali, di Justin Lin. E pensare che stava pensando di abbandonare tutto, come ha dichiarato in un'intervista, perché non riusciva a ottenere ruoli di spicco.

Fast & Furious - Solo parti originali (Fast & Furious), regia di Justin Lin (2009)
Notte folle a Manhattan (Date Night), regia di Shawn Levy (2010)
Innocenti bugie (Knight and Day), regia di James Mangold (2010)
Fast & Furious 5 (Fast Five), regia di Justin Lin (2011)
Fast & Furious 6, regia di Justin Lin (2013)
Kicking Out Shoshana, regia di Shay Kanot (2014)
Batman v Superman: Dawn of Justice, regia di Zack Snyder (2016)
Codice 999 (Triple 9), regia di John Hillcoat (2016)
Criminal, regia di Ariel Vromen (2016)
Le spie della porta accanto (Keeping Up with the Joneses), regia di Greg Mottola (2016)
Wonder Woman, regia di Patty Jenkins (2017)
Justice League, regia di Zack Snyder (2017)