Gal Gadot presenta la sua Wonder Woman: "Eroina dal cuore umano"

Il film sarà nelle sale dal 2 giugno 2017: il personaggio è già apparso in Batman V Superman:Dawn of Justice

Le riprese di Wonder Woman si sono concluse da un po' di settimane e negli ultimi giorni emergono nuovi dettagli: dalla trama ufficiale alle nuove foto di scena diffuse nelle ultime ore. Del film, però, ha parlato anche Gal Gadot, colei che vestirà i panni dell'eroina dei fumetti Dc per la prima volta in un film interamente dedicato. Per la seconda, se si considera invece l'apparizione in Batman V Superman: Dawn of Justice.

“La prima volta che ho provato il costume è stato in seguito al casting per Batman V Superman. Era il top per me”, ha detto l'attrice israeliana. “Mi dissero che avevo avuto la parte e due giorni dopo mi ritrovai in Michigan, al freddo, per le prove del costume e rimasi esterrefatta. Mi sembrava un sogno bellissimo, era tutto così eccitante ed io mi sentivo veramente felice, non mi sembrava per nulla surreale, era tutto così normale”.

Gal Gadot parla poi del personaggio di Diana/Wonder Woman: “Diana è un personaggio veramente accessibile, con il quale è molto facile relazionarsi. Ha il cuore di un umano quindi sa essere emozionale, curiosa, compassionevole, ama molto le persone. E poi ha i poteri di una divinità, dà tutto per il bene, combatte per il bene, ha fede. Volevo essere lei, ed in Wonder Woman è così ingenua, non nel senso stupido, è magica, vorrei avere quell’ingenuità ancora una volta”.

Nel film, nei cinema dal 2 giugno 2017, Diana conoscerà anche l'amore, quello per Steven Trevor, il personaggio nei cui panni si è calato Chris Pine: “Lei è una giovane idealista a cui è stato insegnato che il mondo è semplice. Bianco o nero, buono o cattivo, è così che è stata cresciuta, è ciò in cui crede e c’è qualcosa di affascinante nel modo in cui vede il mondo. Ma poi si innamora e comincia la sua avventura con Steven Trevor, lui la istruisce sulla complessità dell’umanità, non c’è nulla di buono o cattivo, di bianco o nero, è tutto più complicato”.

“Penso sia importante, è la storia di una ragazza che diventa donna. Credo che solo una donna, che sia stata una ragazza, possa raccontare la storia nella giusta maniera”, ha concluso Gal Gadot.

Ecco la sinossi ufficiale di Wonder Woman: Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino.