'Avengers: Endgame', lo schiocco di Thanos ha spianato la strada all'arrivo di Galactus?

Il divoratore di mondi potrebbe fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nella Fase 4. E lo schiocco del Titano Pazzo, pare, gli abbia facilitato il compito.

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, i fan della Marvel si chiedono chi sarà il prossimo grande cattivo del franchise. La cosa interessante è che si dice che l'MCU stia attualmente progettando di portare a sé uno dei più iconici cattivi della Marvel: Galactus, il divoratore dei mondi. La notizia arriva da MCU Cosmic, che afferma che i Marvel Studios stanno attualmente cercando un modo per presentare il personaggio. Non abbiamo ancora alcun dettaglio, ma l'introduzione di Galactus ha sicuramente qualcosa a che fare con l'arrivo dei Fantastici Quattro.

Galactus, dopo Thanos sarà il prossimo villain della Marvel?

Sebbene Galactus sia stato presentato come una nuvola malvagia in I Fantastici 4 e Silver Surfer probabilmente il MCU ci darà il suo aspetto più iconico: un uomo massiccio in viola e blu che indossa un pilastro per casco.

Siamo già stati introdotti al concetto dei Celestiali nei Guardiani della Galassia e ne vedremo di più nel prossimo film su The Eternals.

Magari, il personaggio sarà strutturato e proposto in versione lovecraftiana. Dopotutto è massiccio e, sebbene Thanos abbia lasciato in vita metà della Terra durante il suo schiocco, Galactus non lascerà assolutamente nulla in vita, se vince la battaglia contro i Vendicatori. 

Galactus nel MCU: cosa possiamo aspettarci?

Avengers: Endgame è un film pieno di così tanti riferimenti ed elementi della storia che i fan trascorreranno sicuramente il futuro cercamdo im ogni scena alla ricerca di indizi sulle prossime fasi della MCU. Questo è il vantaggio di un denso universo cinematografico condiviso

Tuttavia, ciò non impedisce ai fan di provare a mettere insieme il prossimo decennio dei film Marvel e una nuova teoria suggerisce che Thanos potrebbe aver contribuito a creare un male ancora più grande per il futuro del franchise.

La teoria, pubblicata su Reddit dall'utente UpwardSpiral00, ha guadagnato molta attenzione tra i fan della Marvel di recente, poiché suggerisce che il Titano Pazzo abbia usato il suo secondo schiocco, non solo per distruggere le Gemme dell'Infinito, ma anche per creare una "polizza assicurativa" contro una eventuale inversione del suo piano malvagio.

Ecco come sostiene il redditor

Ultimamente ho pensato molto a Thanos e al modo in cui sembrava avere una convinzione così risoluta nel distruggere le Gemme dell'Infinito dopo il suo scatto, per impedire che venissero usate per annullare il suo abbattimento dell'universo. E qualcosa non mi tornava.

Thanos è un essere intelligente. Ha lavorato duramente per decenni sulla sua crociata per bilanciare l'universo. Potrebbe anche aver usato la Gemma del Tempo per guardare avanti e vedere la sua morte per mano dei Vendicatori sopravvissuti. Ma non sembrava preoccupato del fatto che il suo grande lavoro venisse annullato. Eppure dovrebbe esserlo, anche solo con la natura che fa il suo corso.

La popolazione mondiale nel 2018 era di circa 7,7 miliardi di persone. Thanos scatta e siamo scesi a 3,85 miliardi, ovvero circa la popolazione globale alla fine del 1972. Quindi in 46 anni, circa metà della vita umana sarebbe tornata indietro. E, presumibilmente, questo sarebbe uno scenario simile riprodotto su altri pianeti nell'MCU che sopravvissero allo scatto abbastanza da riprendersi. Sicuramente ciò sarebbe accaduto a qualcuno intelligente e metodico come Thanos.

E, anche se non avesse previsto la propria morte, avrebbe capito che senza le gemme la vita sarebbe tornata libera a proliferare.

Quindi la mia teoria è che, come parte del suo piano per rimuovere la tentazione delle pietre ma garantire comunque che la sua grande opera non sarebbe stata vana, ha creato una polizza assicurativa, mentre allo stesso tempo stava distruggendo le pietre.

Un agente di distruzione che avrebbe tenuto sotto controllo la vita, non solo essendo una forza cosmica della natura che i semplici eroi mortali non potevano sorprendere, ma anche usando popolazioni in crescita e biosfere per il suo sostentamento. Un divoratore del mondo. E penso che sia così che introdurranno Galactus nel MCU.

La teoria va confermata, certamente, ma - proprio di recente - sono circolate diverse voci che vedono l'introduzione del MCU non solo di Galactus ma anche di Tyrant

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGNLatam/status/1158565858320572416?s=20