Galeotto fu il set

Le star che si sono incontrate e poi innamorate sul set

Di coppie meravigliose al cinema se ne vedono a iosa ma qualche volta per alcune di queste è accaduto che dal grande schermo si sia passato anche alla vita reale. Questo accade perché quando si gira un film gli attori trascorrono intere giornate, settimane o addirittura dei mesi interi sul set e così fra un ciak e l’altro alcuni finiscono davvero con l’innamorarsi del proprio partner di scena.

L’amore sbocciato sul set più celebre dei giorni nostri è sicuramente quello formato dalla coppia Angelina Jolie e Brad Pitt. Lei bellissima e super sexy, lui all’epoca sposato con la fidanzatina d’ America Jennifer Aniston si conoscono sul set del film  “Mr e Mrs Smith” nel 2005 e poi la storia la conosciamo tutti. Brad divorzia dalla Aniston per formare con la Jolie i “Brangelina”  con tanto di matrimonio segreto in Francia e sei figli, tre naturali tre adottati.

Ma Brad Pitt non era certo nuovo a queste forme di innamoramento da set,  tempo addietro infatti si era già invaghito della sua  collega Gwyneth Paltrow sul set del film “Seven” I loro amore durò quasi due anni e poi terminò ma erano entrambi molto giovani.  La stessa Gwyneth Paltrow a sua volta si innamorò dell’attore Ben Affleck sul set del film  “Shakespeare in Love”. Per loro ci fu un solo anno d’amore ma Ben Affleck ci ricascò  anche sul set con Jennifer Lopez , i due decisero anche di convolare a nozze, a pochi mesi dal matrimonio si lasciarano.

Altri esempi di coppie d’attori giovanissimi che si sono incontrate e successivamente  innamorate sul set sono quelle formate dai vampiri Robert Pattinson e Kristen Stewart . Il loro amore è nato proprio durante le riprese della saga di “Twilight” ed è continuato anche dopo, salvo poi il tradimento della Stewart con il regista Rupert Sanders sul set di “Biancaneve e il cacciatore”. Infine ci sono Zac Efron e Vanessa Hudgens che si innamorano durante le riprese di  “High School Musical” e la loro storia d’amore è durata all’incirca 4 anni.

Galeotto fu il set è vero, ma poi bisogna fare anche i conti una realtà in cui non esistono copioni da seguire.