Gambit, le riprese del film con Channing Tatum inizieranno questa estate?

In una recente intervista a Variety, il produttore esecutivo Simon Kinberg afferma che la storia è pronta e che la produzione dovrebbe partire ad agosto.

Pare che non ci siano più grossi ostacoli per la realizzazione di Gambit. Pertanto, la 20th Century Fox dovrebbe iniziare la produzione del film quest'estate. Lo spin-off degli X-Men, che vedrà protagonista Channing Tatum, è stato rinviato numerose volte, con tre diversi registi che hanno abbandonato il progetto in itinere. Scopriamo cosa è stato rivelato in merito allo sviluppo del progetto da parte di Simon Kinberg a Variety

Gambit film, le ripree ad agosto?

"Abbiamo una sceneggiatura straordinaria, che amiamo, che Channing ama", ha detto il produttore esecutivo Simon Kinberg a Variety. "Ci siamo incontrati con un gruppo di registi nelle ultime settimane e speriamo di sceglierne uno nelle prossime due settimane, quindi gireremo il film forse quest'estate". Il film sarebbe dovuto entrare in produzione a marzo, nella speranza di arrivare a febbraio 2019. La data di uscita attuale è giugno 2019. Ecco il video dell'intervista:

Da un lato, sarebbe in linea con la precedente timeline se la produzione effettivamente partisse realmente in estate. Dall'altro, significherebbe che Gambit - che ha avuto una serie di battute d'arresto e che non ha ancora iniziato la produzione - sarebbe uscito nei cinema prima dei New Mutants, che ha completato la produzione e si sta dirigendo verso nuove riprese. New Mutants è attualmente in programmazione per il mese di agosto del prossimo anno.

Gambit, i cambi regista

Se il film andrà in produzione quest'anno, sarà probabilmente l'ultima pellicola prodotta da Fox prima della loro acquisizione da parte della Disney. Qualunque cosa finisca per rendere Gambit parte del Marvel Cinematic Universe o meno, nessuno la sa. Il progetto Gambit, in precedenza, aveva Rupert Wyatt e poi Doug Liman, sulla sedia del regista. Wyatt si è ritirato nel 2015 e il progetto è proseguito più o meno come previsto fino a quando Liman non è uscito, poi, l'anno successivo.