Gambit: Gore Verbinski lascia la regia e l'uscita viene posticipata di 4 mesi

Il film arriverà nelle sale il 7 giugno 2019 anziché il 14 febbraio, non si sa ancora chi sarà il successore di Gore Verbinski

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allora i produttori di Gambit hanno ben poco per cui essere felici. Le riprese del film dedicato al celebre eroe della Marvel inizieranno fra soli due mesi (per l'esettezza inizieranno il 19 marzo a New Orleans), ma non si sa ancora chi sarà il regista. Questo perché, notizia delle ultime ore, Gore Verbinski ha lasciato la regia della pellicola: i motivi dell'addio del filmmaker sarebbero dovuti, secondo quanto riportato da Deadline che ha dato la notizia, ai tanti impegni assunti da cineasta. A preoccupare di più è però il fatto che Gore Verbinski è il terzo regista ad aver abbondonato questo progetto: prima di lui anche i colleghi Rupert WyattDoug Liman si erano tirati indietro dopo aver sposato il progetto.

Gambit: un film ancora senza regista

Quali siano gli impegni per cui Gore Verbinski abbia lasciato la regia di Gambit non sono ancora chiari. Certo è che per la pellicola con protagonista l'eroe della Marvel, perdere una guida dietro alla macchina da presa del calibro di Gore Verbinski è una grande perdita, basta rileggere l'elenco dei film diretti dal filmmaker per rendersene contro: Un topolino sotto sfratto, The Mexican - Amore senza la sicura, The Ring, Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Rango, The Lone Ranger, La cura del benessere.

Gambit: l'uscita del film posticipata al 7 giugno 2019

In attesa che venga trovato un regista al film, è arrivata anche la notizia che l'uscita nelle sale cinematografiche delle pellicola sarà posticipata di circa quattro mesi: non più il 14 febbraio del 2019 ma il 7 giugno dello stesso anno. Una delle, poche, certezze, che ancora restano a Gambit è che Channing Tatum avrà il ruolo del protagonista. L'attore negli ultimi anni è stato molto attivo, apparendo in diversi film come Foxcatcher - Una storia americana, Magic Mike XXL, The Hateful Eight, Ave, Cesare! Logan Lucky e Kingsman - Il cerchio d'oro. In Gambit avrà il ruolo del protagonista e tra gli attori e le attrici con cui lavorerà ci sarà anche Lizzy Caplan.