Game of Thrones, alla scoperta dei luoghi della serie tv

Dalla Croazia alla Spagna, passando per l'Islanda: la mappa di Wimdu è la guida alle location del set

I telespettatori di tutto il mondo attendono con ansia il prossimo appuntamento con Game of Thrones: la seconda puntata della sesta stagione sarà trasmessa da Hbo il 1 maggio mentre in contemporanea (in Italia saranno le 3) Sky Atlantic premierà i fan italiani che nonostante l'orario saranno incollati al teleschermo.

Una serie che ha visto la troupe che lavora alla realizzazione de Il Trono di Spade girare il mondo in lungo e in largo, nei luoghi che poi, per chi ama Game of Thrones, sono quelli in cui agiscono i protagonisti. Da Approdo del Re, a Dorne, a Grande Inverno, passando per Meereen e Braavos.

Westeros ed Essos sono i due regni immaginari dove le vicende della serie tv hanno luogo: i due 'continenti', occidentale e orientale, in cui sorgono i regni, compresa la capitale - King's Landing, Approdo del Re nella traduzione italiana – dove è collocato fisicamente il Trono di Spade.

Attraverso la mappa interattiva Wimdu è possibile muoversi attraverso i Paesi che hanno ospitato le riprese: Spagna e Croazia, oltre ad Irlanda del Nord, Islanda, Spagna sono solo alcune di esse. E certamente il turismo ne ha beneficiato, dato che secondo il recente studio del Tourism Competitive Intelligence nel 2014 sono stati 45 milioni i turisti che hanno scelto una destinazione proprio dopo aver visto una serie tv o un film ambientati in quel luogo.

Di seguito la mappa Wimdu: cliccado su Start exploring si potrà cominciare il viaggio attraverso gli Stati che hanno ospitato i vari set.






Mappa realizzata da Wimdu