Game of Thrones, c'è la data di inizio della settima stagione!

La serie tv targata Hbo debutterà con la nuova stagione il 25 giugno 2017

Ebbene sì, finalmente c'è l'attesa data: la settima stagione di Game of Thrones sbarcherà sul piccolo schermo dal 25 giugno 2017. Che i nuovi episodi sarebbero arrivati in estate, e non più in primavera, era cosa già nota. Ora però Hbo ha ufficializzato il giorno più atteso, quello della prima puntata della nuova stagione: a breve inizieranno le riprese e Jon Snow e company saranno protagonisti di vicende che non risparmieranno colpi di scena.

Nell'ultimo episodio della sesta stagione i “fratelli” Stark – in realtà ora anche i telespettatori sanno che Sansa e Jon sono cugini – avevano celebrato il nuovo motto, perché l'inverno è arrivato e allora anche le location devono rispettare quanto sta accadendo a Westeros. Per questo motivo la macchina da presa si metterà in moto qualche settimana dopo rispetto alle precedenti stagioni, per fare in modo che gli attori di Game of Thrones possano “operare” su un set più verosimile.

Tutto è pronto, a partire dalla sceneggiatura (e Maisie Williams, che l'ha letta, ha parlato così della nuova stagione), e anche i casting sono già aperti alla ricerca dei nuovi personaggi che andranno ad affiancare gli storici. Torneranno Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Sophie Turner (fresca di un riconoscimento, il Kineo International Award 2016), Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage.

Il finale dell'ultima stagione ha lasciato ancora più curiosità nei fan: riuscirà finalmente Daenerys ad arrivare ad Approdo del Re? Jon scoprirà la verità sulle sue origini? Cersei continuerà a passarla liscia? Questi ed altri interrogativi saranno in sospeso almeno fino al prossimo 25 giugno 2017.

Ecco la foto pubblicata da Hbo: