Game of Thrones, colpo di scena nel libro di Martin!

Uno dei personaggi più importanti della saga, in realtà nel libro non è morto...

Sale la febbre per la nuova stagione di Game of Thrones, a due mesi esatti dalla messa in onda italiana, il 25 aprile (il 24 aprile sarà invece trasmessa in America, su HBO).
La notizia di oggi, però, riguarda il sesto libro della serie che come gli appassionati sanno già non era ancora concluso. George R.R. Martin è stato 'superato' dalla serie tv che prende spunto proprio dai suoi romanzi.
In una videointervista a IGN, lo scrittore ha annunciato dei colpi di scena. Quali saranno le novità del libro, The Winds of Winter?

Il colpo di scena di The Winds of Winter – ha detto George R.R. Martin - riguarderà due personaggi, uno dei quali è morto nella serie tv e non è morto nei romanzi, quindi la serie non potrà seguire la storia nello stesso modo. Ma ci sono almeno quindici personaggi morti nella serie che sono ancora vivi nei libri.

Chi ha letto i libri sa, forse, a quali personaggi l'autore si riferisce mentre per chi ha solo visto la serie tv è quasi impensabile che un personaggio assai centrale nelle prime serie, successivamente morto, sia invece vivo e vegeto nei libri, con una storia ancora da sviluppare.

Sulla differenza tra le serie tv e i libri: La serie tv procede più velocemente di me perché sono uno scrittore lento e perché ho avuto parecchie distrazioni negli ultimi anni – ha continuato lo scrittore - tra cui proprio la serie tv. Sono stato coinvolto nella serie. Ho scritto alcuni episodi per le prime stagioni e ho lavorato come produttore co-esecutivo. Vorrei poter avere qui il romanzo finito e dire a tutti di andarlo a comprare ma non è così e l’unica cosa che posso fare è continuare a scrivere.

Nel frattempo, per gli appassionati, sono stati diffusi i carachter poster della sesta stagione di Game of Thrones: molti di questi non portano affatto buone notizie...