Game of Thrones : HBO conferma che la stagione 8 sarà l'ultima

Il presidente di programmazione di HBO, Casey Bloys, conferma che il Trono di Spade si fermerà alla stagione 8

HBO ha da poco risposto in modo ufficiale a una delle più grandi domande dei fans di Game of Thrones. EW aveva infatti chiesto al presidente di programmazione del network, Casey Bloys, se avesse intenzione di seguire i desiderata dei due sceneggiatori della serie, David Benioff e Dan Weiss, cioè terminare la serie fantasy del Trono con la stagione 8. E Bloys ha risposto di sì, che è questo il piano del network. E questa è la prima risposta affermativa e certa di HBO sul futuro della serie.

Sì, hanno una pianificazione molto specifica e dettagliata sul numero di stagioni che intendono fare ha affermato Bloys durante un tour della Television Critics Association press a Beverly Hills. Credetemi, se potessi fare in modo di farli continuare, proseguirei per altre 10 stagioni. Ma ci fidiamo di loro e del modo in cui ritengono di poter mettere in piedi la miglior versione dello show.

I due sceneggiatori, inoltre, hanno pianificato la ottava – e quindi ultima – stagione perché sia composta da soli 6 episodi. Ma su questo fronte, per fortuna, Bloys ha detto che l'esatto numero degli episodi della sesta stagione non è ancora definitivo.

EW ha poi chiesto se il team creativo stia prendendo in considerazione l'idea di uno spin off per continuare il fortunato franchise. In fondo, Il Trono di Spade è uno degli show televisivi più guardati al mondo con più di 25 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. Ne abbiamo parlato ha ammesso Bloys. È qualcosa a cui  non sono contrario, ma deve avere senso dal punto di vista creativo. Non sono sicuro che [Benioff e Weiss] abbiano tempo per spremersi le meningi quando sta per incominciare la produzione [della stagione 7]. È una produzione molto intensa e probabilmente prenderà il via presto. Anche i ragazzi non erano contrari all'idea, ma per il momento non esistono piani concreti al riguardo.

Infine, con il ritardo della produzione della prossima stagione – che debutterà in sette episodi la prossima estate – l'executive ha confermato che il Trono di Spade sarà di fatto fuori per le nominations agli Emmy del prossimo anno.

Fonte: EW.com