Game of Thrones, il libro è in ritardo ma nessun timore per la serie tv: ecco perché

George R.R. Martin ha parlato del suo libro, The Winds of Winter: ma il ormai le vicende della serie tv hanno preso una strada differente

È la serie tv più attesa, ma per la sesta stagione di Game of Thrones gli accaniti fan dovranno aspettare fino alla tarda primavera. Nel frattempo, però, c'è anche un'altra fetta di pubblico che attende, in questo caso il libro di George R.R. Martin al quale proprio la serie tv si ispira.

Ed è di The Winds of Winter che Martin ha parlato, ribadendo ancora una volta che ci sarà un ritardo nella sua pubblicazione. Questo, però, non impedirà all'amata serie tv di continuare il suo percorso: come ribadito dallo scrittore, infatti, i libri e i romanzi hanno preso direzioni diverse.

Cosa accadrà ad uno personaggi di cui si attende si conoscere il destino? Game of Thrones vedrà Jon Snow salvo? Martin invece lo condannerà? Presto per saperlo, perché il nuovo capitolo della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è stato ancora terminato.

Denominatore comune la delusione: dello scrittore, della casa di produzione, e non solo: I miei editori sono delusi, la HBO è delusa, i miei editori e traduttori stranieri sono delusi, ma nessuno è più deluso di me - ha detto George R.R. Martin - perché avrei dovuto consegnare il romanzo entro la fine del 2015 ma così non è stato. Non ho terminato la scrittura del libro e non credo sarà pronto nè per domani nè tanto meno per la prossima settimana.