Game of Thrones, la quinta stagione ha già 'spoilerato' il sesto libro di Martin...

Un episodio che gli spettatori hanno già visto nell'ultima stagione sarà descritto solo nel sesto libro di Martin...

Chi ama i libri di George R.R. Martin, in particolare quelli che hanno ispirato Game of Thrones, sa che stavolta il libro arriverà solo dopo i nuovi episodi della sesta stagione, in programma dal 24 aprile su HBO (il 25 aprile su Sky Atlantic). 

È chiaro dunque che quanto si vedrà nella serie tv anticiperà le vicende di Winds of Winter (questo il titolo del nuovo libro).

E non è finita, visto che nelle ultime ore è emerso che una particolare sequenza che gli spettatori hanno già visto nella quinta stagione (una delle più crudeli, quando Stannis decide di sacrificare la figlia Shireen al Signore della Luce) è in realtà una sorta di 'spoiler' di quanto si leggerà nel libro.

Se, infatti, inizialmente George R.R. Martin aveva spiegato che quell'evento avrebbe potuto svilupparsi in un altro modo nel libro, ora è arrivata la conferma che invece nel sesto libro accadrà quello che gli spettatori hanno già visto.

E chissà se chi invece ama immergersi nella lettura senza avere alcuna anticipazione deciderà di rinunciare alla visione delle puntate televisive per non incorrere in un altro episodio del genere, visto che il ritardo nella stesura del libro farà in modo che chi seguire Game of Thrones saprà già come il libro svilupperà alcune vicende. Saprà chi sopravvivrà e chi no.