Game of Thrones, la sigla d'apertura realizzata interamente in carta

Moleskine ha avuto l'originale idea di ricreare i regni della serie tv utilizzando ritagli di carta

Celebre, almeno quasi quanto la serie tv stessa, è la sigla di apertura di Game of Thrones.  Il prodotto vincente firmato Hbo è tornato sul piccolo schermo domenica scorsa, quando sia in America che, in contemporanea, in Italia (su Sky Atlantic) è stato trasmesso il primo, atteso, episodio. 

Ed è stato proprio per festeggiare l'arrivo della sesta stagione della serie tv che Moleskine ha deciso di realizzare una particolare versione proprio della sigla di apertura, quella in cui gli spettatori solitamente vedono i “modellini” dei regni protagonisti delle vicende del Trono di Spade.

Moleskine ha utilizzato dei ritagli di carta: l'idea è decisamente originale e, secondo quanto riporta DesignBoom, sarebbero serviti 7.600 ritagli di carta per la realizzazione.

Ecco il video nel quale viene anche utilizzata la musica originale di Game of Thrones: 

La particolarità, come evidente dal filmato, riguarda proprio il fatto che la carta 'si anima' proprio come nella versione originale. E in un altro video è possibile vedere come il tutto sia stato realizzato. Eccolo proprio qui di seguito: