Game of Thrones nello spot di Greenpeace: ecco perché...

Campagna di sensibilizzazione contro il surriscaldamento: ribaltato il celebre motto della serie tv

L'inverno sta arrivando? Macché. Il motto tanto caro agli Stark di Game of Thrones è stato utilizzato, ma alla rovescia, da Greenpeace, per una campagna di sensibilizzazione visto il surriscaldamento globale del Pianeta, in aumento.

Ed è così che in modo leggero Greenpeace ha voluto parlare di tali problemi, utilizzando uno degli Estranei: chi segue la famosa serie Tv sa che si tratta di quella particolare popolazione che incarna proprio tale motto, perché è quella che invaderà il mondo all'avanzare dell'inverno. 


E così che Greenpeace ribalta tutto attraverso un video: l'inverno non sta arrivando, come pensano i fan di Game of Thrones, e la lastra di ghiaccio sotto i piedi del re degli Estranei si rompe improvvisamente, facendo scivolarlo giù.

Colpa dell'innalzamento delle temperature: una delle conseguenze, come in questo caso, è quella dello scioglimento dei ghiacciai.
Pochi gradi in più possono cambiare la storia. Lo scioglimento del ghiaccio è solo una delle conseguenze del cambiamento climatico che minaccia il nostro pianeta, dice al termine del video Greenpeace. 

Ecco il video in questione: