Il responsabile della programmazione non ha chiuso definitivamente le porte ma ha lasciato uno spiraglio
Ad una manciata di giorni dalla prima puntata della sesta serie di Game of Thrones – e dopo la notizia secondo la quale potrebbe esserci una riduzione delle puntate delle prossime serie – i fan che attendono l'inizio della serie tv si sono interrogati sulla possibilità che Hbo dia vita anche ad una serie di spin-off sulla fortunata serie che si ispira ai romanzi di George R.R. Martin.
Al momento, però, non c'è nulla del genere in programma: la smentita è arrivata direttamente dal presidente della programmazione HBO, Michael Lombardo su Entertainment Weekly.
Non c’è nulla in programma e semmai dovesse esserci l’idea sarebbe dovuta partire da David Benioff e Dan Weiss – ha detto Lombardo - oppure George R.R. Martin avrebbe dovuto pensare che fosse la cosa giusta da fare. Non sapendo come andrà a finire la storia, non saprei dove mettere le mani. Ci sono tantissimi personaggi secondari intorno al quale si potrebbe costruire un mondo, siamo sempre pronti a seguire la nostra vena creativa ma per ora non faremo nulla, a meno che non si senta forte la passione traspirante dai personaggi.
Più che una smentita è sembrato un rinvio. E alle parole di Michael Lombardo hanno fatto seguito quelle di Dan Weiss, uno dei produttori: No, noi non parliamo di spin-off. Il lavoro da fare sui personaggi e la trama è troppo grande per pensare a creare parchi divertimento e balletti sul ghiaccio con gli Estranei. Se qualcuno però ha qualche buon passo di danza sul ghiaccio che stia bene con Game of Thrones, lo faccia sapere.
Nel frattempo l'appuntamento rimane quello del 24 aprile: su Hbo (e il 25 aprile su Sky Atlantic) sarà trasmesso l'atteso episodio di Game of Thrones che aprirà la nuova stagione.