Game of Thrones, sesta stagione meno violenta: è il risultato delle critiche dei fan

Lo stupro della quinta stagione e molte scene sessuali violente hanno creato polemiche: passo indietro degli sceneggiatori

Chi ama e guarda Game of Thrones sa bene che nel corso delle varie stagioni gli autori non hanno mai risparmiato scene violente, anche dal punto di vista sessuale. Nell'ultima stagione, in particolare, uno stupro ha fatto storcere il naso a molti degli spettatori.

Ma l'ambientazione più che altro medievale di Game of Thrones ha dato una spiegazione a tanta crudezza, tanto da rendere giustificabile, almeno dal punto di vista degli autori e dello stesso George R.R. Martin, quanto andato in onda.

Qualcosa però potrebbe cambiare con la sesta stagione: le tante critiche ricevute proprio per alcune delle scene in questione hanno fatto riflettere gli sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss.

Sull'argomento si è espresso Jeremy Podeswa, il regista: Dan Weiss e David Benioff hanno ascoltato con attenzione i pareri del pubblico e hanno deciso di cambiare un paio di cose. E' importante che i produttori non abbiano imposto un'autocensura. La serie mostra un universo brutale in cui accadono cose orribili. Gli autori non volevano essere condizionati dalle critiche, ma le hanno assorbite e ne sono stati in parte influenzati.