Gangs of Lagos, Prime Video lancia l'incredibile crime thriller nigeriano

Primo Original nigeriano della piattaforma, il film vanta un cast stellare e promette tensione e colpi di scena

Prime Video sfida il dominio di Netflix sul mercato africano e lancia il suo primo Amazon Original nigeriano: Gangs of Lagos. La piattaforma sta consentendo per la prima volta ai clienti di abbonarsi nella valuta locale, la naira, al costo di 2300₦ mensili, pari a 5,40 euro. Per arricchire il catalogo e affiancare a titoli di Hollywood produzioni made in Nollywood, il servizio punta sul genere più in voga nel Paese: la gangster story.

Gangs of Lagos, film arriva in streaming su Prime Video

Amazon presenta Gangs of Lagos come "un action crime thriller crudo e di forte impatto, con una trama autentica incentrata su un gruppo di amici che devono affrontare il proprio destino, crescendo nelle strade del quartiere di Isale Eko, a Lagos". 

Lagos Island è uno dei quartieri più popolosi della città più grande d'Africa. E anche uno dei più pericolosi, dove si registrano in media cinquanta rapine e furti di appartamento al giorno. Tra le strade affollate e i mercati brulicanti della megalopoli si muovono gli "Area Boys" protagonisti del film.

La produzione promette "scenografie elaborate, scene d'azione e dialoghi coinvolgenti, bilanciati da un ritmo adrenalinico e da una storia in cui rispecchiarsi emotivamente".

Gangs of Lagos, cast di divi nigeriani per il film

Il cast di Gangs of Lagos è stellare. La protagonista femminile è Adesua Etomi-Wellington, superstar da 4,8 milioni di followers su Instagram. Al suo fianco ci sono il popolare attore Tobi Bakre e il cantante Chiké, lanciato dai talent Project Fame West Africa e The Voice Nigeria e fresco di debutto discografico con Boo of the Booless.

Il crime drama è firmato dalla sceneggiatrice Jade Osiberu, anche regista e produttrice con i suoi Greoh Studios. Il film è stato presentato da Amazon insieme a LOL: Last One Laughing Naija, la versione nigeriana di LOL, giunto in Italia a due edizioni. Inoltre Amazon ha chiuso un accordo creativo con Nemsia Films per la realizzazione di tre lungometraggi. Il primo sarà Breath of Life con Wale Ojo, il divo protagonista di Blood Sisters su Netflix.

Gangs of Lagos arriverà in streaming su Prime Video in Nigeria e nel resto del mondo entro la fine del 2022. Il dietro le quinte delle riprese è stato presentato da Greoh Studios su YouTube.

Foto: Prime Video / Greoh Studios